Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Accenture, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Accenture è una delle aziende leader nel settore della consulenza direzionale e dei servizi tecnologici e di outsourcing. Fondata attorno agli anni 50, l’azienda è attiva in oltre 120 Paesi, tra i quali anche l’Italia. Oggi Accenture conta circa 394000 collaboratori a livello globale e fornisce un’ampia gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operation.

Il gruppo offre ai propri dipendenti l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionale, aperto ed accogliente, che riserva grosse possibilità di carriera ai talenti. I dipendenti possono usufruire di opportunità di mobilità sia interna, tra le varie funzioni aziendali, che geografica, tra le varie sedi dell’azienda, e beneficiano degli investimenti riservati alle Risorse Umane. Accenture è infatti particolarmente attenta alla formazione dei collaboratori, ai quali riserva speciali percorsi formativi on the job, online, in aula o in collaborazione con aziende specializzate.

Sempre interessata ad incontrare talenti, Accenture offre ai giovani l’opportunità di svolgere tirocini in azienda. Gli stage sono rivolti anche a laureandi che vogliano realizzare la tesi nell’ambito di un tirocinio presso la società di consulenza.

La procedura di selezione è articolata in diverse fasi, che possono variare in base alle sedi e alle figure ricercate. La fase iniziale prevede l’analisi delle candidature pervenute, tramite la quale vengono individuati i profili più adatti per la posizione. Questi proseguono quindi nel percorso di valutazione, che comprende un colloquio di gruppo, che coinvolge da 6 a 8 candidati per volta, della durata di mezza giornata e prevede anche prove collettive e interviste individuali. In genere, se al termine del processo di selezione l’esito è positivo, i candidati ricevono immediata comunicazione. Se invece l’esito è negativo i candidati ricevono una mail.

Accenture mette a disposizione dei candidati che sono interessati alle opportunità di lavoro in azienda la sezione Lavora con noi del sito, costantemente aggiornata con le posizioni aperte. Se siete interessati a lavorare in Accenture, potete utilizzare questo strumento gratuito per prendere visione delle opportunità di impiego. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare lo strumento.

Nella pagina indicata sono presenti tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base al luogo, alle competenze e al tipo di esperienza richiesta.
Risulta essere inoltre possibile effettuare una ricerca tra gli annunci.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina, in cui sono presenti informazioni più dettagliate, come una descrizione del profilo e le qualifiche richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Invia il tuo curriculum.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Accenture è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.