Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Accessorize e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Accessorize è il nome di una catena internazionale di negozi di accessori appartenente a Monsoon, un’azienda fondata nel 1973 a Londra da Peter Simon, che cominciò la sua attività vendendo cappotti in lana in un piccolo negozio a Portobello Road. Presto Simon decise di realizzare una piccola linea di accessori che ebbe subito uno straordinario successo. Il primo negozio Accessorize nacque nel 1984, a Covent Garden di Londra e il secondo fu aperto due anni dopo, sempre nella capitale inglese. L’idea di vendere accessori, borse e bigiotteria estremamente alla moda e inconfondibili per il design unico e esclusivo era proprio l’intento di Simon, e negli anni Novanta, dopo che il marchio era diventato noto e meta continua di visitatori, Accessorize uscì dai confini londinesi per approdare a Manchester. Da quel momento si sviluppò un piano per la rete di franchising che vide l’apertura di nuovi punti vendita con una media di 16 negozi all’anno. Oggi il gruppo può annoverare 250 punti vendita in Inghilterra, mentre nel resto del mondo sono oltre mille.

accessorize lavora con noi

Accessorize è presente anche in Italia dal 2003, e conta oggi 70 negozi distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La creatività, la qualità e i prezzi vantaggiosi sono la forza del marchio Accessorize, che punta molto sull’estro e la fantasia di una squadra di professionisti che ogni giorno sforna nuovi prodotti in linea con le tendenze moda, ma arricchiti da un gusto unico e originale, che sta proprio alla base del successo del brand. L’assortimento propone accessori di ogni tipo, dalla borsa al gioiello, dalla cintura al cappello, ai guanti e a altri accessori come infradito, accessori per capelli e una vasta gamma di prodotti per l’estetica.

Per conoscere le opportunità di lavoro offerti dal gruppo Accessorize basta andare nella sezione Lavora con Noi del sito ufficiale e visualizzare le posizioni aperte, seguendo le indicazioni per rispondere agli annunci di interesse e inviare il curriculum completo di foto. Di solito le candidature vanno inoltrate tramite mail, all’indirizzo specificato in ogni inserzioni.

Risulta essere inoltre possibile inviare la propria candidatura utilizzando gli indirizzi di posta elettronica indicati sul sito, diversi a seconda dell’area professionale e della sede lavorativa, specificando il nome della città in si desidera lavorare. Gli addetti alle risorse umane che si occupando della selezione delle candidature provvederanno a dare una risposta entro tre mesi dalla ricezione della candidatura, ovviamente ai profili che saranno in linea con le posizioni aperte e i requisiti richiesti. Trascorso questo periodo, i nominativi ed i dati inseriti nel data base del brand saranno cancellati dagli archivi aziendali.

Le opportunità di impiego sono rivolte sia a personale esperto nel settore vendita che a giovani anche senza esperienza, che possono partecipare a stage della durata di 4 mesi presso i negozi del brand, per i quali è previsto un rimborso spese. Le figure maggiormente ricercate di solito sono Addetti alle Vendite, da impiegare con orario di lavoro sia full time che part time, e Store manager, dotati di buona conoscenza della lingua inglese.

Inviare la propria candidatura a Accessorize risulta essere quindi molto semplice e risulta essere sicuramente una possibilità molto interessante per chi vuole lavorare nella moda, un settore che offre sempre numerose opportunità da valutare con attenzione.