Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Accor, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Accor ha origine nel 1967, quando viene aperto il primo albergo Novotel in Francia, attualmente l’azienda è presente in 95 Paesi del mondo, con oltre quattromila hotel. Il gruppo ha sede principale a Parigi e risulta essere quotato alla borsa di Londra. Oggi impiega circa duecentoquarantamila collaboratori e opera attraverso alcuni dei più noti marchi del settore ricettivo, infatti comprende le catene alberghiere Adagio access, Novotel, Suite Novotel, Mercure, Adagio, Sofitel, Pullman, MGallery, Mercure Grand, The Sebel e Ibis.

accor lavora con noi

L’ambiente di lavoro che Accor offre ai collaboratori si sviluppa in un contesto internazionale, multiculturale e aperto alle diversità. Il Gruppo garantisce ai suoi collaboratori concrete opportunità di carriera e sviluppo, valorizza il talento e aiuta i meritevoli a crescere. Per i dipendenti è possibile raggiungere velocemente posizioni di responsabilità all’interno dell’azienda, grazie alle promozioni interne e agli appositi programmi di crescita. Inoltre, ogni lavoratore svolge periodicamente dei colloqui di valutazione con il proprio manager per valutare a che punto è il proprio percorso professionale. Può anche accedere alle opportunità di impiego disponibili e cambiare funzione, professione o Paese.

La formazione dei collaboratori è per l’azienda uno dei punti fondamentali. Per questo è stata creata l’accademia Accorhotels, una struttura formativa che ha numerose sedi nel mondo e che eroga corsi a cui può partecipare tutto il personale, indipendentemente dal ruolo, dall’anzianità, dalla funzione o dal marchio per il quale lavora. I percorsi formativi sono erogati sia sul posto che online.

La politica retributiva del Gruppo varia a seconda dei Paesi di riferimento, ma è in genere meritocratica e prevede diversi benefici. Infatti, sono previsti incentivi variabili basati sulle prestazioni del personale e sul raggiungimento di obiettivi collettivi. Inoltre, il programma AccorHotels in Actions permette ai dipendenti di acquistare azioni del Gruppo.

Se siete interessati a lavorare in Accor potete andare alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale, attraverso la quale potete visualizzare tutte le opportunità di impiego proposte dal gruppo. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base a professione, area geografica e marchio.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori informazioni, come descrizione dei compiti, competenze necessarie, tipo di contratto offerto e sede di lavoro.

Se si è interessati, è possibile cliccare su Candidarsi per questa offerta.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Accor è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.