Seleziona una pagina

Il famoso marchio di abbigliamento sportivo Adidas offre opportunità di lavoro in Italia e anche all’estero. In questa guida spieghiamo come lavorare con Adidas, analizzando la procedura da seguire per candidarsi.

Adidas è un’azienda tedesca leader nel mondo nella produzione e vendita di abbigliamento, accessori e calzature per lo sport. Nato ufficialmente nel 1949, per opera di Adolf Dassler, il gruppo oggi oggi possiede i marchi Adidas, Reebok, TaylorMade e Rockport, e risulta essere presente in oltre 160 Paesi del mondo con circa 50.700 dipendenti. L’azienda punta a un’ulteriore espansione e offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. Chi è interessato a fare parte di questa azienda può valutare le ricerche attualmente in corso alla pagina Adidas Lavora con noi.

adidas lavora con noi

 

Lavorare in Adidas significa fare parte di un’azienda che incoraggia lo spirito di squadra necessario per raggiungere gli obiettivi aziendali. Per questo motivo il dipendente Adidas ha la possibilità di operare in un ambiente dinamico e innovativo, che premia la voglia di mettersi in gioco e offre anche concrete opportunità di carriera. L’impegno per la formazione dei collaboratori è costante, al fine di svilupparne e accrescerne le competenze indispensabili per mantenere alti gli standard qualitativi. Tra i percorsi formativi offerti dall’azienda, i principali sono il Fit for Today, che consiste in un programma di training, e il Fit for Tomorrow, ovvero una serie di programmi studiati apposta per preparare i dipendenti che desiderano intraprendere percorsi di mobilità professionale o internazionale e vogliono accedere a ruoli di leadership. Inoltre, l’azienda offre al personale diversi vantaggi la possibilità di lavorare part time o full time, programmi di vacanza, palestre aziendali, viaggi scontati, weekend organizzati, eventi sportivi aziendali, concorsi, biglietti per eventi sportivi mondiali, sconti sui prodotti anche per amici e familiari e tanto altro ancora. Tutti queste possibilità sono offerte  ai dipendenti e ai collaboratori allo scopo di stabilire un giusto equilibrio tra la vita privata e vita lavorativa, in un contesto piacevole.

L’azienda utilizza soprattutto il sito Internet per reclutare personale idoneo necessario per svolgere determinate mansioni. Nella sezione riservata alle carriere e selezioni, Adidas Lavora con noi, è possibile trovare tutte le offerte di lavoro disponibili in questo momento.

Il funzionamento del sito è molto semplice, nella pagina indicata vengono mostrate tutte le posizione per le quali sono aperte ricerche in questo momento.
Utilizzando il menu presente nella parte sinistra della pagina è possibile filtrare i risultati in base al tipo di posizione, al marchio e al Paese in cui è disponibile il valoro.

Cliccando su uno dei risultati mostrati, viene aperta una nuova pagina in cui sono mostrati i dettagli relativi alla posizione.
In particolare, vengono spiegati il tipo di attività e le competenze richieste.
Per candiarsi bisogna quindi cliccare il pulsante Apply Now.

Viene in questo modo avviata una procedura guidata tramite la quale, una volta eseguita la registrazione al sito, è possibile inviare il proprio curriculum all’azienda.

Il sito viene aggiornato molto frequentemente, è quindi importante controllarlo per sapere quali sono le posizioni aperte.