Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Alstom, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Alstom è una società francese, tra le maggiori al mondo attive nel settore dei sistemi ferroviari integrati. Il gruppo è specializzato nella commercializzazione di sistemi, attrezzature e servizi per il settore ferroviario. Risulta essere presente anche nel nostro Paese con Alstom Italia, fondata 1998 e conta 8 sedi sul territorio nazionale con circa 2500 dipendenti.

alstom-lavora-con-noi

L’ambiente di lavoro Alstom offre l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale che tende a valorizzare e premiare i talenti oltre che a offrire loro concrete opportunità di crescita e carriera. Basata su valori come fiducia, opportunità, rispetto per la diversità, dialogo e spirito di squadra, l’azienda propone alle risorse umane retribuzioni abbastanza competitive e anche vari benefit. Prevista è anche la flessibilità oraria.

I dipendenti usufruiscono di diversi incentivi, che variano in base al ruolo, alla funzione e alla sede di riferimento. Alstom investe molto anche nella formazione dei collaboratori allo scopo di accrescere e sviluppare le competenze e offre diverse opportunità formative, da corsi in aula a seminari, workshop, simulazioni e eventi.

Il gruppo effettua la raccolta delle candidature tramite la sezione Lavora con Noi presente sul sito ufficiale, una sezione attraverso la quale i candidati interessati a lavorare in Alstom possono prendere visione delle offerte di lavoro attive e rispondere a quelle di interesse. Vediamo come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza viene mostrato un modulo tramite il quale è possibile effettuare una ricerca tra le offerte di lavoro in base a un termine o al luogo.
Una volta impostati i termini di ricerca, è possibile cliccare il pulsante. Se si vogliono visualizzare tutte le offerte di lavoro, basta cliccare il pulsante senza compilare il modulo presente nella pagina.

Vengono in questo modo mostrati tutti gli annunci corrispondenti.
Cliccando sugli annunci viene aperta una pagina in cui sono disponibili maggiori informazioni, come sede di lavoro, responsabilità del ruolo e requisiti.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply now.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Alstom è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.