Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con AMSA, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Amsa, Azienda Milanese Servizi Ambientali, società parte del gruppo A2A, gestisce tutto il ciclo integrato dei rifiuti, l’igiene della città, la pulizia delle strade e molti altri servizi importanti per il decoro della città. Amsa è una grande azienda che si occupa di servizi ambientali. Non solo a Milano ma anche in 12 comuni della provincia. Si trova a Trezzano sul Naviglio, a Settimo Milanese, a San Donato Milanese, Segrate, Pioltello, Novate Milanese, Pero, Corsico, Cormano, Cesate, Bresso e Buccinasco. Come risulta essere possibile comprendere, stiamo parlando di un’azienda molto grande e importante sul territorio, che svolge un’attività fondamentale per ogni cittadino. Tiene pulita un’area di 283 chilometri quadrati e per farlo, lavorano ricoprendo vari ruoli, moltissime persone. Lo scopo è quello di garantire a più di 2,3 milioni di persone una città pulita.

I dipendenti al momento sono più o meno 2000 e oltre molti lavorano fisicamente sulle strade per fare in modo che siano pulite attraverso lo spazzamento e con la raccolta dei rifiuti. Un altro dato che può esservi di aiuto a capire l’ampiezza dell’azienda è il suo parco automezzi a metano. Stiamo parlando di uno dei più ampi di tutta Europa. Sono oltre 400 i mezzi a metano e rispecchiano il 20% di tutti gli automezzi usati dall’azienda per svolgere il proprio lavoro. Amsa poi, svolge la raccolta differenziata in una percentuale superiore al 53%. Con il servizio di raccolta rifiuti porta a porta, Amsa ha permesso a Milano di diventare essere una tra le prime metropoli in Europa con più di 1 milione di abitanti a gestire in modo tanto buono la raccolta porta a porta dell’umido.

Amsa è sempre in cerca di personale da inserire nel proprio organico. Vediamo più nel dettaglio come fare. Per candidarsi per un lavoro in Amsa, è possibile fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Accedendo a questa pagina è possibile visualizzare le ricerche in corso e candidarsi. Una volta aperto l’annuncio, in cui è possibile trovare una descrizione dell’offerta di lavoro e informazioni sui requisiti necessari, basta cliccare il pulsante Invia la tua candidatura. Viene in questo  modo aperta una nuova pagina, in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati e al quale è possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Amsa è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.