Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Aruba, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Chiunque negli ultimi venti anni abbia deciso di realizzare un proprio sito o abbia lavorato sulla realizzazione di siti su commissione, conosce alla perfezione le caratteristiche di Aruba. In effetti si tratta di un’azienda italiana la cui professionalità è volta ad offrire servizi di web hosting, mail, registrazioni di nomi di domini, connettività, server dedicati, firma digitale e molte altre funzioni che riguardano il mondo della rete. Per comprendere le fasi di questo successo è bene partire dalle origini. Aruba viene fondata nel 1994 in Toscana e, più precisamente, a Firenze. Immediatamente ha mostrato alcune qualità particolari come, per esempio, abbinare una buona efficienza con dei costi bassi. Questo, nello specifico, non ha fatto altro che attirare una clientela precisa che, proprio in quegli anni, voleva sperimentare l’efficacia economica di un sito internet o avviare un ecommerce senza per questo correre grossi rischi o spese ingenti.

Viste queste premesse, dunque, non è un caso che ad oggi Aruba si trovi tra i primi gruppi a livello mondiale grazie al numero di siti attivi in Hosting. Riassumendo il tutto in numeri, possiamo dire che attualmente la società ha più di quattro milioni di di domini e di clienti, sette milioni di caselle e mail attivate e oltre trentun mila server gestiti. Il tutto usufruendo del lavoro di 440 dipendenti.

Da quanto detto fino a questo punto e considerando anche alcune prossime espansioni, è evidente che ci si trova davanti ad una società in buono stato e con una prospettiva economica interessante. Tutto questo, dunque, potrebbe spingere molti a pensare di candidarsi per lavorare in questa azienda. Risulta essere possibile accedere al reclutamento attraverso il sito di Aruba, in cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso. Per ogni inserzione sono disponibili informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come competenze richieste e tipo di attività da svolgere.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Invio Curriculum.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina, in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.
Al modulo è anche possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Aruba è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.