Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Astaldi, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Lavorare con Astaldi significa entrare a fare parte di un’azienda solida. Astaldi è una società di grandi costruzioni con sede a Roma, in Italia. Attivo nel campo dell’ingegneria civile, idraulica, elettromeccanica e ambientale, dei trasporti e delle infrastrutture, il gruppo è stato fondato nel 1926 e dall’inizio ha fatto parte di numerosi progetti importanti nel settore delle opere civili, tra cui la ferrovia Roma Napoli.

astaldi lavora con noi

Dopo la fine della guerra l’azienda ha ampliato le proprie attività in Africa, dove ha costruito molte strade, per passare poi, tra il 1950 e il 1970, al Medio Oriente, al Centro e Sud America, e all’Estremo Oriente. Dopo la separazione tra le attività estere e i progetti italiani, avvenuta nel 1950, l’azienda si è nuovamente riunita nel 1980. I progetti hanno continuato a estendersi con l’ingresso in nuovi mercati negli Stati Uniti, in Turchia e in Indonesia nel corso degli anni 80 e 90.

Attualmente Astaldi è un un’azienda altamente competitiva e di enorme successo, con un fatturato annuo superiore a 57 miliardi di dollari. Numerose in Italia le opere importanti, tra cui la metropolitana di Roma, completata nel 1955, la metropolitana di Genova, completata nel 1990, la metropolitana di Milano, completata nel 1999, la diga Rosamarina in Sicilia, completata nel 1999, la linea a alta velocità Roma Napoli, completata nel 2005. L’azienda è anche esecutrice della metropolitana di Caracas in Venezuela e della metropolitana di Copenhagen.

La forza del Gruppo Astaldi è quella di riuscire a coordinare e gestire tutte le risorse necessarie per operare secondo la formula chiavi in mano, ovvero dalla progettazione all’organizzazione del finanziamento, fino alla completa realizzazione e gestione di opere molto complesse.

Per chi è interessato a lavorare con Astaldi, è possibile fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo come utilizzare questo strumento.

Cliccando su Ricerche in Corso, nella pagina indicata in precedenza, è possibile visualizzare le offerte di lavoro disponibili in questo modo.
Gli annunci possono essere filtrati in base a sede di lavoro, categoria, livello di esperienza richiesto e tipo di contratto proposto.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come le attività da svolgere e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Astaldi risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.