Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Auchan, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La nota catena di distribuzione alimentare seleziona costantemente giovani talenti da inserire in sede o nei vari punti vendita con finalità di assunzione. Di seguito ecco tutte le informazioni sul gruppo e tutte le info per candidarsi.

auchan lavora con noi

Il gruppo Auchan è un’importante catena di distribuzione alimentare francese di supermercati e ipermercati e anche una delle principali aziende operanti nel settore della grande distribuzione a livello internazionale. L’azienda è presente in molti Pesi e conta oltre 186.000 collaboratori. In Italia Auchan è presente in undici regioni con 57 ipermercati e 12.873 collaboratori, il 98% dei quali è anche azionista grazie al progetto Valauchan, inoltre ha preso sotto il suo controllo numerosi supermercati, come Sidis, Ipersidis e Sosty. Proprio in vista di nuove assunzioni, l’azienda è sempre alla ricerca di personale interessato e disposto a crescere e a fare carriera.

Lavorare in Auchan significa fare parte di uno staff dinamico, che opera in stretta collaborazione, a prescindere dal ruolo che ogni dipendente ricopre. Il gruppo tende a valorizzare ogni dipendente e a sviluppare le sue competenze, qualsiasi sia la mansione, quindi addetti alla vendita, Capi Reparto Commerciale, addetti Controllo di Gestione, Responsabili Risorse Umane, Direttori Ipermercato e tutte le altre figure, sono di rilevante importanza per Auchan e tutte godono di percorsi formativi che hanno l’obiettivo di accrescere le potenzialità.

Uno dei progetti più ambiziosi dell’azienda è il Graduate Program, uno speciale programma che consente ai giovani laureati di lavorare all’interno del gruppo Auchan come leader aziendali, a questo programma possono partecipare laureati in economia, in ingegneria, in marketing o finanza. Inoltre, Auchan offre la possibilità di lavorare presso la sede centrale e svolgere stage formativi, anche per a non ha esperienza, nelle funzioni Acquisti, Logistica, Marketing, Amministrazione Finanza e Patrimonio, Tecnica e Progettazione, Pianificazione e Controllo di Gestione, Sviluppo, Sistemi Informativi, Risorse Umane, Relazioni Esterne e Istituzionali.

Auchan punta molto sulla formazione del personale e per istruirlo bene si serve del Centro di Formazione IFE, Istituto di Formazione all’Eccellenza, di Milanofiori. In questa sede i dipendenti seguono un corso di formazione adeguato per accrescere le proprie competenze professionali e le capacità manageriali. Per i dipendenti del Centro Sud l’azienda ha istituito un centro di formazione IFE con sede distaccata a Nola. Tutti i dipendenti hanno la possibilità di fare strada all’interno del gruppo e a tutti loro l’azienda fornisce gli spunti per poter conseguire una brillante carriera. Il segreto per raggiungere ottimi traguardi sta nel possedere determinati requisiti, come spirito d’iniziativa, capacità di lavorare in team e di relazionarsi con i clienti e grande passione per il settore, fattore indispensabile per lavorare sereni.

Auchan propone contratti a tempo indeterminato o progetti di formazione finalizzati all’assunzione. I candidati ideali per lavorare in amministrazione sono giovani laureati in ambito economico, mentre per quanto riguarda le assunzioni nei punti vendita solitamente sono richiesti diplomati.

I candidati interessati a lavorare in Auchan possono consultare la sezione lavora con noi del sito ufficiale e visionare le offerte di lavoro attive. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su Opportunità di impiego è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso, divise in due sezioni, offerte di lavoro e offerte di stage.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste, e in cui è presente un pulsante per inviare la candidatura.

Premendo il pulsante viene aperta una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La registrazione permette anche di inviare la propria candidatura a Auchan nel caso in cui sul sito non siano presenti offerte di lavoro adatte per il proprio profilo.

La sezione è costantemente aggiornata e per conoscere le nuove proposte di lavoro bisogna consultarla frequentemente.