Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Autogrill, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Autogrill è una società per azioni di livello mondiale, specializzata nel settore dei servizi di ristorazione e risulta essere leader nel settore del food and beverage. Risulta essere infatti il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. L’azienda gestisce oltre 250 marchi internazionali e locali, è presente in 30 Paesi, conta 5300 punti vendita e ha più di 60000 dipendenti.

autogrill lavora con noi

L’azienda è sempre alla ricerca di personale qualificato da inserire nei vari punti vendita con mansioni differenti. Ciò che Autogrill tiene a sottolineare è soprattutto quello di essere un’azienda di persone, un elemento di cui poche aziende tengono conto. Essere persona Autogrill vuole dire essere motore dell’innovazione e parte integrante di un team che rappresenta i valori aziendali, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo responsabile del business. La missione di Autogrill è chiara e molto importante, contribuire alla serenità dei viaggiatori per farli giungere a destinazione soddisfatti grazie ai servizi di di cui hanno usufruito.

Le offerte di lavoro più frequenti sono quelle per operatore pluriservizio, una figura indispensabile nel team dell’azienda. Il candidato deve dimostrare entusiasmo, dinamismo e spirito di squadra. A questo si aggiunge attenzione per il cliente, un servizio preciso e efficiente. Le figure ricercate sono persone con forte spirito commerciale e di servizio, aperte ai bisogni del cliente e in grado di rendere semplice e indimenticabile l’esperienza di chi entra nei locali Autogrill. Per quanto riguarda invece i ruoli di responsabile del servizio, manager offerta e servizio e direttore, serve esperienza ma anche spirito di iniziativa, passione per il mondo della ristorazione e propensione a lavorare in team. Autogrill è molto attenta ai collaboratori e per questo motivo propone servizi di consulenza per la compilazione della dichiarazione dei redditi, convenzioni con negozi e molto altro.

Periodicamente all’interno della sede centrale Autogrill di Rozzano vengono attivati degli stage formativi della durata di 4 o 6 mesi, per accedere agli stage è possibile controllare sul sito quali sono le opportunità aperte. Lo stage è un’esperienza formativa che offre le basi per entrare nel mondo del lavoro e prevede l’affiancamento di un responsabile aziendale , oltre che riunioni con le risorse umane. Lo stage rappresenta anche un’importante opportunità per sviluppare le proprie competenze.

Il processo di selezione si svolge con test e questionari, colloqui individuali, e anche selezioni di gruppo. Lo scopo è individuare non solo le competenze e le capacità richieste, ma anche le eventuali potenzialità per crescere insieme all’azienda.

Uno degli strumenti principali per la ricerca di personale è rappresentato dal sito Autogrill, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Le offerte di lavoro presenti sul sito sono divise in due sezioni Rete e Sede.
Per visualizzarle bisogna quindi accedere alla relativa pagina e cliccare su Visualizza Posizioni, nella parte destra.

Viene in questo modo aperta una pagina con l’elenco delle ricerche in corso in questo momento.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come le attività da svolgere e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Autogrill risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.