Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Banca Sella, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Banca Sella è una società per azioni italiana che opera in ambito bancario. L’azienda, che ha sede principale a Biella, conta oltre 300 succursali situate sia in Italia che all’estero, e oltre quattromila dipendenti.

banca sella lavora con noi

Le offerte di lavoro di Banca Sella sono rivolte sia a candidati esperti, da inserire in profili junior e senior, che a giovani senza esperienza, per i quali l’azienda mette a disposizione tirocini retribuiti della durata di 6 mesi, con rimborso spese mensile di 600 Euro. Lo stage formativo è un’ottima occasione di inserimento in azienda per i giovani laureati, ma non mancano opportunità anche per professionisti interessati a valorizzare le competenze già acquisite. Banca Sella ricerca numerose posizioni, che vanno dalla Rete Distributiva ai canali retail, al corporate e private banking, alla Direzione centrale, e offre reali possibilità di crescita e sviluppo professionale.

L’ambiente di lavoro in Banca Sella offre ai dipendenti un contesto professionale giovane e dinamico, volto a valorizzare il talento, permettendo di acquisire maggiori competenze, premiate poi in base ai criteri di efficienza e meritocrazia. L’azienda ha infatti sviluppato un sistema di valutazione meritocratico che mira a premiare l’innovazione, le capacità e il raggiungimento di obiettivi professionali.

L’istituto bancario investe molto nella formazione delle risorse umane, un aspetto molto importante, che permette di mantenere piuttosto elevati gli standard di professionalità che caratterizzano l’azienda. Banca Sella promuove infatti programmi formativi per il personale, attraverso l’erogazione di corsi in aula, training on the job e altre modalità.

Come detto in precedenza, Banca Sella è sempre interessata a entrare in contatto con persone capaci e motivate, dotate di entusiasmo, predisposizione al lavoro di squadra e orientamento al raggiungimento degli obiettivi, pertanto il processo di selezione è gestito direttamente dall’area Risorse Umane e dai referenti delle varie funzioni coinvolte. Il processo di selezione è articolato in diverse fasi, che si sviluppano generalmente in un arco di 30 giorni, attraverso test e colloqui individuali..

Lo strumento principali per la selezione del personale è rappresentato dal sito ufficiale Banca Sella, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su Consulta gli Annunci è possibile accedere alla pagina in cui sono presenti le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base a sede di lavoro, categoria, livello di esperienza richiesto e tipo di contratto proposto.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come le attività da svolgere e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Banca Sella risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.