Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bartolini, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La società italiana, nota per essere una tra le più attive nel settore del trasporto merci, è sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nelle varie mansioni. Per saperne di più, ecco di seguito tutte le informazioni utili sull’azienda.

bartolini lavora con noi

Fondata nel 1928 a Bologna, Bartolini è una famosa società di spedizioni e trasporto, attiva su tutto il territorio nazionale. L’azienda si occupa di trasporto merci su gomma sia sul nostro territorio che all’estero e si avvale di numerosi collaboratori che puntualmente consegnano i prodotti spediti. In Italia Bartolini conta oltre 180 filiali e i suoi veicoli si distinguono facilmente per la scritta inconfondibile e il colore rosso. Bartolini Corriere Espresso, noto oggi anche come BRT, punta molto sullo sviluppo delle risorse umane e offre programmi di formazione specifici per aiutare i collaboratori a svolgere al meglio ogni mansione.

Chi lavora in Bartolini può fare affidamento su un’azienda che ha una grande attenzione per la formazione e lo sviluppo delle risorse umane, infatti offre ai propri collaboratori concrete opportunità di crescita professionale e avanzamenti di carriera, possibili grazie alla varietà delle funzioni aziendali e delle professionalità richieste. L’azienda offre anche numerose possibilità di lavoro presso le varie sedi dislocate sul territorio nazionale e non mancano le proposte anche per giovani senza esperienza. Sono infatti riservati ai giovani laureati i programmi di formazione on the job finalizzati al loro inserimento in azienda.

Nel corso dell’anno Bartolini seleziona giovani candidati da inserire in un programma di formazione e lavoro che permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per ricoprire determinati ruoli. I candidati potranno infatti occupare cariche di responsabilità in un periodo di 6 o 12 mesi dall’assunzione. Alla fine del percorso formativo i giovani saranno assunti per occupare ruoli specifici, che possono riguardare l’ambito Amministrativo, Commerciale, Gestione delle Risorse Umane o area Tecnica Operativa. La selezione riguarda i giovani laureati che hanno conseguito una Laurea di secondo livello in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o Ingegneria Civile indirizzo Trasporti. I candidati ideali sono figure dinamiche, dotate di forte spirito di adattamento e grande determinazione. Occorre anche tante flessibilità e disponibilità per trascorrere il periodo di training fuori dalla propria città di residenza.

Il reclutamento di candidati da inserire nelle proposte di lavoro attive viene fatto principalmente attraverso il sito ufficiale Bartolini, su cui è presente la sezione lavora con noi, attraverso la quale viene effettuata la raccolta delle candidature. Infatti, tramite il portale è possibile inserire il curriculum nel data base aziendale in modo da renderlo disponibile in vista di future assunzioni. Vediamo più nel dettaglio come funziona lo strumento.

Cliccando su Consulta le nostre inserzioni, è possibile visualizzare le posizioni aperte in questo momento.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante presente.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Bartolini risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.