Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Benetton, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La nota azienda offre, nel corso dell’anno, importanti occasioni di lavoro per giovani brillanti che vogliono lavorare nel campo della moda, da inserire nei punti vendita e in sede. Ecco di seguito tutte le informazioni sul gruppo e le indicazioni su come candidarvi alle proposte di lavoro attive o, se non presenti, come prendere parte alle prossime selezioni.

benetton lavora con noi

Fondata nel 1965, Benetton è un’azienda di moda italiana con sede centrale in Veneto. Benetton oggi è una delle aziende di moda più note nel mondo, che accoglie i marchi United Colors of Benetton e Sisley, è presente in 120 Paesi dislocati in tutto il mondo e vanta una rete commerciale costituita da circa mila negozi che danno lavoro a oltre 9500 dipendenti.

Durante l’anno Benetton seleziona personale da inserire nei negozi e in sede. Il Gruppo offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un gruppo internazionale tra i più quotati nel settore della moda, in grado di dettare tendenze e stili. I collaboratori si trovano a lavorare in un contesto professionale multietnico e multiculturale, che offre reali opportunità di crescita professionale e avanzamenti di carriera. Il gruppo ripone molta fiducia nelle Risorse Umane e valorizza ogni successo con una politica interna meritocratica, volta allo sviluppo dei talenti e all’accrescimento delle competenze, al fine di ottenere risultati di forte crescita il gruppo organizza programmi formativi e di aggiornamento professionale.

Le selezioni Benetton si svolgono in diverse fasi, per prima cosa, si parte dall’analisi delle candidature ricevute. Questa prima selezione serve a individuare i profili idonei relativi alle figure richieste. La seconda fase prevede il contatto telefonico, le risorse selezionate vengono contattate per un primo colloquio telefonico e, se l’esito è positivo, viene concordato un appuntamento per un colloquio con un responsabile delle Risorse Umane. Dopo questa fase, i candidati avranno dei colloqui di approfondimento con i responsabili dell’area in cui devono essere inseriti e infine sarà dato loro il risultato. Se tutto procede positivamente, un responsabile delle risorse umane contatterà il candidato per proporre un contratto di lavoro.

Benetton utilizza come strumento principale per reclutare personale il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi, tramite la quale è possibile visionare tutte le opportunità professionali disponibili e candidarsi inserendo il curriculum nel database aziendale. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su Posizione Aperte viene aperta una pagina in cui sono mostrate le ricerche in corso in questo momento.
Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione del lavoro, la sede, le competenze necessarie e l’esperienza richiesta.
Le offerte di lavoro riguardano posizioni attive sia in Italia che all’estero e per rispondere si può utilizzare online il proprio profilo LinkedIn, se si è registrati.

Se non sono presenti offerte adatte al proprio profilo, è possibile inviare, in qualsiasi momento, una candidatura tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica selezione@benetton.it, in vista di prossime selezioni di personale.

Candidarsi per lavorare in Benetton risulta essere quindi molto semplice e veloce.