Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bennet, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La nota azienda è costantemente alla ricerca di personale qualificato da inserire con finalità di assunzioni e stage nei punti vendita e in sede. Di seguito troverete tutte le informazioni utili sull’azienda, sulla formazione del personale e sull’ambiente di lavoro, e tutte le informazioni necessarie per candidarvi alle offerte di lavoro attive.

bennet lavora con noi

Bennet è un’azienda italiana, fondata nel 1964 a Como da Enzo Ratti, e da oltre 50 anni leader nel settore dei supermercati, degli ipermercati e dei centri commerciali attivi. Il fondatore dell’azienda, titolare all’epoca di un negozio di alimentari nel centro della città lombarda, decise di espandersi in Lombardia, da dove, dopo avere consolidato la sua presenza, si è allargato verso Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria. Oggi Bennet conta oltre sessanti ipermercati nel Nord Italia e 45 gallerie commerciali, con oltre 1.200 negozi e circa 8.000 dipendenti. L’azienda è in costante crescita e propone un continuo rinnovamento, offrendo una grande varietà di prodotti convenienti, per essere sempre all’avanguardia nel settore della grande distribuzione.

L’azienda è sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire per assunzioni nei supermercati, sia in quelli di nuova apertura che in quelli già operativi sul territorio. Anche presso la sede centrale di Montano Lucino, presso Como, l’azienda è spesso alla ricerca di profili da inserire per determinate mansioni. Le offerte di lavoro Bennet sono rivolte sia a candidati con esperienza che a giovani senza esperienza. Per questi sono disponibili tirocini o particolari percorsi di formazione, al termine dei quali è anche previsto l’inserimento in azienda.

La società investe molto nelle Risorse Umane, offre un contesto professionale moderno e dinamico, propenso a dare ottime possibilità di carriera. Uno degli aspetti fondamentali della politica per il personale adottata dal gruppo Bennet è proprio la valorizzazione dei talenti, che avviene attraverso percorsi di formazione e sviluppo. Lo scopo è quello di migliorare costantemente la professionalità del personale e accrescere le competenze, oltre che incentivare lo spirito di squadra, elementi indispensabili per offrire ai clienti un servizio sempre migliore.

Bennet punta molto sulla formazione del personale. offre ai collaboratori la possibilità di usufruire di attività formative di diverso genere organizzate dall’azienda. Le attività vengono solitamente erogate presso il Centro di Formazione di Montano Lucino, in collaborazione con uno staff di professionisti interni e esterni e grazie al supporto di strumenti didattici di ultima generazione. I percorsi formativi hanno l’obiettivo finale di accrescere le competenze dei dipendenti e di renderli partecipi della cultura, dei valori e degli obiettivi del brand.

Il canale preferenziale del Gruppo per la raccolta delle candidature è il sito ufficiale Bennet, su cui e presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base al tipo di posizione e alla provincia.

Una volta individuate l’offerta che interessa, è possibile candidarsi compilando il modulo che viene mostrato con i propri dati personali.
Risulta essere possibile specificare anche il proprio titolo di studio e le esperienze di lavoro precedenti.

Se non sono presenti offerte adatte al proprio profilo, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Candidatura Spontanea.
Viene in questo modo data la possibilità di scegliere la provincia di interesse e di inviare il proprio curriculum

Candidarsi per lavorare in Bennet risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.