In questa guida spieghiamo come lavorare con Bershka e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.
Fondata nel 1998 come nuovo brand di abbigliamento del Gruppo spagnolo Inditex, del quale fanno parte anche Zara, Massimo Dutti, Stradivarius e Oysho, Bershka raccoglie le esigenze di un pubblico giovane, a cui fornisce un prodotto innovativo in grado di rispondere a gusti e tendenze. L’azienda è attiva non solo nel settore della distribuzione di articoli di moda, ma si occupa anche del design, della produzione e della vendita al dettaglio. Il marchio conta più di 750 negozi in oltre 54 paesi nel mondo e ogni anno attira una clientela sempre maggiore, di cui fanno parte giovani appassionati e esperti di moda, che vogliono vestire con grinta seguendo le novità proposte dalle collezioni.
La crescita continua del marchio ha permesso all’azienda di creare nuove opportunità di lavoro e di stage per diverse figure da impiegare nei vari negozi presenti nel mondo, tra cui commessi, responsabili e altre figure indispensabili per portare avanti una corretta gestione dell’attività. I candidati più qualificati e rispondenti ai requisiti richiesti possono entrare a fare parte di un team dinamico e stimolante, che ha voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati. Per i candidati alle posizioni di lavoro nei punti vendita, i requisiti richiesti sono la predisposizione al contatto con la clientela, la capacità di risolvere problemi e di capire le esigenze dei clienti. Le persone più adatte a ricoprire questo ruolo sono soggetti dotati di estro e spirito creativo, capaci di risolvere anche le situazioni più complesse.
Bershka ha aperto di recente diverse posizioni lavorative, mirate all’assunzione di responsabili, vetrinisti e altre figure professionali. I soggetti ideali per ricoprire questi ruoli sono figure altamente professionali, con un’esperienza alle spalle almeno di qualche anno nel settore della moda. Tra i requisiti che i candidati ideali devono possedere vi è anche una spiccata passione per il settore e un’ottima capacità nella gestione di persone.
Il metodo di reclutamento principale utilizzato da Bershka è rappresentato dal sito dedicato alle carriere e selezioni, su cui vengono pubblicate le offerte di lavoro che l’azienda propone per i negozi del marchio e in sede. Chi è interessato può quindi visitare il sito del gruppo e visualizzare le offerte di lavoro cliccando il pulsante Offerte presente in alto a sinistra.
Risulta essere importante segnalare come il sito comprenda le offerte di lavoro relative a tutti i marchi del gruppo, e non solo Bershka.
Le offerte presenti possono essere filtrate in base al settore di lavoro, alla posizione, al marchio e al Paese.
Cliccando sulle varie offerte è poi possibile accedere a una pagina in cui è spiegato in modo dettaglio il profilo ricercato e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Iscriviti e completando la registrazione al sito.
La registrazione è piuttosto veloce, bisogna inserire i dati personali e quelli relativi alla propria formazione e alle proprie esperienze di lavoro precedenti.
Il sito ufficiale rappresenta quindi lo strumento migliore per chi vuole lavorare con Bershka e il consiglio è quello di verificare le offerte frequentemente, vengono infatti aggiunte nuove opportunità con grande frequenza.