Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bershka e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Fondata nel 1998 come nuovo brand di abbigliamento del Gruppo spagnolo Inditex, del quale fanno parte anche Zara, Massimo Dutti, Stradivarius e Oysho, Bershka raccoglie le esigenze di un pubblico giovane, a cui fornisce un prodotto innovativo in grado di rispondere a gusti e tendenze. L’azienda è attiva non solo nel settore della distribuzione di articoli di moda, ma si occupa anche del design, della produzione e della vendita al dettaglio. Il marchio conta più di 750 negozi in oltre 54 paesi nel mondo e ogni anno attira una clientela sempre maggiore, di cui fanno parte giovani appassionati e esperti di moda, che vogliono vestire con grinta seguendo le novità proposte dalle collezioni.

bershka lavora con noi

La crescita continua del marchio ha permesso all’azienda di creare nuove opportunità di lavoro e di stage per diverse figure da impiegare nei vari negozi presenti nel mondo, tra cui commessi, responsabili e altre figure indispensabili per portare avanti una corretta gestione dell’attività. I candidati più qualificati e rispondenti ai requisiti richiesti possono entrare a fare parte di un team dinamico e stimolante, che ha voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati. Per i candidati alle posizioni di lavoro nei punti vendita, i requisiti richiesti sono la predisposizione al contatto con la clientela, la capacità di risolvere problemi e di capire le esigenze dei clienti. Le persone più adatte a ricoprire questo ruolo sono soggetti dotati di estro e spirito creativo, capaci di risolvere anche le situazioni più complesse.

Bershka ha aperto di recente diverse posizioni lavorative, mirate all’assunzione di responsabili, vetrinisti e altre figure professionali. I soggetti ideali per ricoprire questi ruoli sono figure altamente professionali, con un’esperienza alle spalle almeno di qualche anno nel settore della moda. Tra i requisiti che i candidati ideali devono possedere vi è anche una spiccata passione per il settore e un’ottima capacità nella gestione di persone.

Il metodo di reclutamento principale utilizzato da Bershka è rappresentato dal sito dedicato alle carriere e selezioni, su cui vengono pubblicate le offerte di lavoro che l’azienda propone per i negozi del marchio e in sede. Chi è interessato può quindi visitare il sito del gruppo e visualizzare le offerte di lavoro cliccando il pulsante Offerte presente in alto a sinistra.

Risulta essere importante segnalare come il sito comprenda le offerte di lavoro relative a tutti i marchi del gruppo, e non solo Bershka.

Le offerte presenti possono essere filtrate in base al settore di lavoro, alla posizione, al marchio e al Paese.
Cliccando sulle varie offerte è poi possibile accedere a una pagina in cui è spiegato in modo dettaglio il profilo ricercato e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Iscriviti e completando la registrazione al sito.

La registrazione è piuttosto veloce, bisogna inserire i dati personali e quelli relativi alla propria formazione e alle proprie esperienze di lavoro precedenti.

Il sito ufficiale rappresenta quindi lo strumento migliore per chi vuole lavorare con Bershka e il consiglio è quello di verificare le offerte frequentemente, vengono infatti aggiunte nuove opportunità con grande frequenza.