Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bialetti, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La famosa azienda di elettrodomestici e sistemi di cottura seleziona personale da assumere nelle varie sedi in tutta Italia.  Specializzata nella produzione di strumenti per cottura e piccoli elettrodomestici, e nota soprattutto per le caffettiere, Bialetti è un’azienda italiana fondata nel 1919 come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. L’azienda ha conosciuto però il successo nel 1933, quando ha introdotto sul mercato la Moka Express, un dispositivo assolutamente innovativo per la preparazione del caffè. Attualmente Bialetti è una realtà leader in Italia e una delle maggiori aziende nei mercati internazionali per quanto riguarda il settore elettrodomestico. All’azienda fanno capo alcuni marchi molto noti quali Bialetti, Rondine, Girmi, Aeternum e CEM. Bialetti ha la sua sede principale in Lombardia, a Coccaglio, presso Brescia, ma è presente con i propri stabilimenti produttivi anche in Romania e Turchia, mentre conta un’importante sede commerciale in Francia, a Parigi, e una filiale in Cina.

bialetti lavora con noi

Bialetti seleziona periodicamente personale interessato a lavorare nei negozi del marchio o in sede. Le offerte di lavoro in Bialetti riguardano, nella maggioranza dei casi, figure da inserire, con contratto a tempo determinato, presso i punti vendita del Gruppo, e neolaureati da inserire invece in appositi tirocini Bialetti, da svolgere in vari settori aziendali.

L’ambiente di lavoro Bialetti è stimolante e all’avanguardia e offre ai dipendenti occasioni di crescita, oltre che concrete possibilità di carriera. I candidati ideali sono persone motivate e grintose, orientate al raggiungimento degli obiettivi e predisposti a lavorare in team. Il Gruppo garantisce opportunità di formazione, sviluppo e confronto, a partire dalla prima assunzione e durante il percorso professionale.

La procedura di selezione Bialetti si svolge in diverse fasi, che partono dalla valutazione dei curriculum pervenuti online. La valutazione per i giovani continua con colloquio di gruppo, che prevede esercitazioni e simulazioni, a cui fanno seguito interviste individuali con gli addetti alle Risorse Umane e con i Responsabili funzionali. Il passo successivo può essere una proposta di contratto.

Tra i principali strumenti utilizzati dal gruppo per la selezione del personale, il sito ufficiale è sicuramente quello preferito. Il sito ufficiale Bialetti, su cui è presente la sezione Lavora con noi, viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso l’azienda. Il servizio è gratuito e grazie a esso i candidati interessati a lavorare in Bialetti possono prendere visione delle offerte di lavoro nei negozi e in sede. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Le offerte di lavoro Bialetti sono divise in due parti. Nella prima pagina troviamo quelle relative ai negozi mentre nella seconda pagina sono mostrate le ricerche per la sede.

In ogni annuncio di lavoro sono presenti informazioni dettagliate sul tipo di attività e sulle caratteristiche richieste.
Se si è interessati all’offerta, bisogna cliccare il pulsante Candidati, compilare il modulo che viene mostrato e inviare il proprio curriculum.

Se non sono presenti annunci adatti al proprio profilo, risulta essere comunque possibile inviare la propria candidatura all’azienda.

Candidarsi per lavorare in Bialetti risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.