Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bonatti, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Il gruppo Bonatti si occupa della fornitura di servizi di Ingegneria, approvvigionamento, costruzione e Operation and Maintenance per il settore Olio e Gas. Il gruppo, leader nel proprio mercato, è stato fondato nel 1946 e ha sede a Parma. Oggi Bonatti conta oltre seimila dipendenti, offre in tutto il mondo servizi di ingegneria e risulta essere specializzata nella fornitura di servizi alle imprese che costruiscono gasdotti, oleodotti, pipeline e impianti petroliferi.

bonatti-lavora-con-noi

In totale l’azienda opera in 16 nazioni, Algeria, Arabia Saudita, Iraq, Egitto, Kazakhstan, Turkmenistan, Canada, Italia, Austria, Francia, Germania, Romania, Spagna, Messico, Mozambique e Libia. Del gruppo Bonatti fanno parte in Italia la Carlo Gavazzi Impianti di Marcallo con Casone e l’Engineering Centre di Fano. Bonatti lavora con le maggiori compagnie petrolifere nazionali e internazionali, come Eni, Noc Libia, Sonatrach, Saudi Aramco, British Gas, Total, Wintershall, Chevron Texaco, Repsol, Exxon Mobile, Amerada Hess e per le principali società europee per il trasporto di idrocarburi come Snam Rete Gas, OMV, Wingas, Enagas, Gaz de France e Edison.

L’azienda nel corso degli anni ha realizzato progetti per vari clienti, sia del settore pubblico che privato, che riguardano costruzioni e infrastrutture, anche negli ambienti e nelle situazioni più difficili. Tra questi figurano Anas, Autostrade per l’Italia, Ferrovie dello Stato e molti Comuni locali italiani. In

Il Gruppo Bonatti è sempre alla ricerca di giovani talentuosi e intraprendenti, in grado di dare nuovo impulso all’innovazione tecnologica, e di profili professionali esperti e competenti da inserire nei propri cantieri in Italia e all’estero.

Per la selezione del personale, l’azienda utilizza il proprio sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo quindi più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Job opportunities, nella parte alta. Vengono in questo modo mostrate tutte le offerte di lavoro disponibili in questo momento.

Cliccando sugli annunci, viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione dettagliata dell’offerta di lavoro.
Troviamo quindi informazioni sul tipo di impiego, la sede di lavoro e i requisiti necessari.
Se si è interessati, bisogna cliccare il pulsante che si trova nella parte bassa della pagina.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Bonatti è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.