Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con BonPrix, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Bonprix è un’azienda tedesca specializzata nella vendita per corrispondenza di abbigliamento, scarpe, accessori e articoli per la casa. L’azienda lavora principalmente tramite ecommerce e catalogo. L’azienda, sempre in espansione, permette a diverse figure di lavorare e intraprendere una carriera all’interno di essa.  L’azienda opera su scala internazionale, per questo motivo spesso ricerca figure non solo sul territorio italiano, ma anche per le altre sedi nel mondo. Come afferma l’azienda stessa, si ricercano dei candidati che siano creativi, intraprendenti e dinamici.

Le varie posizioni per le quali ci si può candidare sono aperte sia a persone senza esperienza, alla ricerca della prima esperienza lavorativa, che a professionisti esperti nel settore.

Per candidarsi per un lavoro in BonPrix, bisogna andare sul sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accendendo alla pagina indicata è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso in questo momento.
Cliccando su uno degli annunci presenti, è possibile visualizzare informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come competenze richieste e tipo di attività da svolgere.

Se si è interessati, è possibile candidarsi inviando una mail all’indirizzo indicato all’ìnterno dell’annnuncio.

Come detto in precedenza, BonPrix permette a tutti coloro che lo desiderano di candidarsi non solo per le posizioni di lavoro aperte in Italia, ma anche per i lavori all’estero. Per visualizzare le offerte di lavoro all’estero è necessario fare riferimento a questa sezione. Per candidarsi per un lavoro all’estero, ovviamente, è necessario conoscere la lingua inglese o il tedesco, a seconda del luogo di lavoro e delle necessità dell’azienda. La maggioranza delle posizioni aperte all’estero sono relative alla sede principale di BonPrix, in Germania.

Se tra le posizioni aperte in Italia o nel mondo non c’è quella di vostro interesse o che rispecchia le vostre capacità e potenzialità, è comunque possibile inviare il curriculum tramite mail. La casella di posta elettronica alla quale inviare il curriculum e la lettera di presentazione è cv@bonprixitalia.net.

La procedura per candidarsi per lavorare in BonPrix è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.