Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bosch, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Bosch è una multinazionale specializzata nella produzione di componenti per autovetture, l’azienda lavora con tutte le aziende automobilistiche esistenti al mondo. L’azienda, fondata a Stoccarda nel 1886, è presente oggi in più di 150 Stati, con 300 filiali, 70 stabilimenti produttivi e circa trecentomila dipendenti. Per quanto riguarda l’Italia, Bosch è presente con la filiale di Milano, e conta 18 aziende controllate, 17 stabilimenti produttivi e tre centri di ricerca e sviluppo, in totale dà lavoro a circa seimila persone.

bosch lavora con noi

Al momento la filiale italiana del gruppo è alla ricerca di varie figure, sia professionisti esperti che giovani senza esperienza, in vista di assunzioni e stage presso le varie sedi. Le figure ricercate sono diplomati e laureati in Economia, Ingegneria Gestionale, Elettronica, Informatica, Meccanica, Giurisprudenza, Marketing, in possesso di conoscenza fluente della lingua inglese e di competenze informatiche. Per alcune posizioni è anche gradita la conoscenza della lingua tedesca, considerata in molti ambiti requisito preferenziale.

In Bosch vi sono tre indirizzi diversi per i percorsi di carriera, lo specialista, il line manager o il project manager. Ciascuno dei tre percorsi di carriera, specialista, manager o project manager, comprende varie fasi, ognuna delle quali ha un grado crescente di complessità e responsabilità. Risulta essere possibile entrare in azienda anche attraverso gli stage, quindi se individuate un’offerta di stage che fa al caso vostro non fatevela sfuggire. Anche uno stage può essere l’inizio di una brillante carriera all’interno di questa grande azienda.

Lo strumento principale per la selezione del personale è rappresentato dal sito ufficiale Bosch, su cui è presente la sezione lavora con noi. In questa sezione infatti si trovano sia le offerte di lavoro Bosch per l’Italia che le offerte di lavoro per le varie sedi nel mondo, caratteristica importante, che può interessare a chi punta a una carriera internazionale. Se non trovate offerte di vostro interesse, potete inviare in qualunque momento una candidatura spontanea e mantenere aggiornato nel tempo il profilo in vista di future selezioni di personale. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile visualizzare le ricerche di personale attive in questo momento.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base a sede di lavoro, esperienza professionale e settore.
Una volta definiti i filtri, è possibile cliccare il pulsante Cerca per visualizzare gli annunci.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come le attività da svolgere e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Bosch risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.