Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bottega Verde e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Se desiderate lavorare nel settore della cosmesi e del make up, dovete valutare la possibilità di candidarvi per le prossime assunzioni di Bottega Verde, nota azienda cosmetica con tanti punti vendita in Italia.

bottega verde lavora con noi

Società italiana con sede a Pienza, presso Siena, Bottega Verde è un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di cosmetici e articoli per viso, corpo e capelli, realizzati a base di elementi naturali. L’azienda, nata inizialmente come erboristeria artigianale, è stata fondata nel 1972 in Toscana. Agli inizi degli anni 90 Bottega Verde venne acquisita da Onival, che portò il marchio a intraprendere la vendita per corrispondenza dei prodotti. Presto cominciò a svilupparsi una catena di punti vendita monomarca, che hanno fatto espandere in maniera costante il Bottega Verde. Il brand è da sempre apprezzato per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo dei prodotti, il vasto assortimento, gli ingredienti naturali e le promozioni quotidiane. Oggi il Gruppo conta circa 400 negozi, di cui 320 in Italia e 80 all’estero, in Europa e America. Dal 2000 Bottega Verde ha un proprio sito dove tramite il quale è possibile anche acquistare online.

Il brand punta molto sulla ricerca e infatti detiene molti brevetti esclusivi e innovazioni realizzate proprio nei laboratori dell’azienda. Ogni prodotto realizzato coniuga in maniera responsabile l’utilizzo di principi attivi di origine naturale con le tecnologie più avanzate. I prodotti creati nei laboratori sono frutto di una stretta collaborazione con le clienti, interpellate non solo per avere un parere sui prodotti esistenti, ma per ascoltare suggerimenti, esigenze e ciò che realmente desiderano. Una collaborazione molto costruttiva che ogni anno porta sul mercato oltre 100 novità. Fare parte di questa azienda vuol dire acquisire grande professionalità e crescita, qualità indispensabili per occupare ruoli di responsabilità.

La società è in costante crescita e offre ai dipendenti un contesto professionale dinamico e stimolante, con basi solide e fondate su valori come l’esperienza e la fiducia nelle proprie origini. Il brand è un emblema nel mondo del make up, un’immagine che mantiene con grande serietà e competenza. In Bottega Verde possono trovare posto diverse figure, candidati esperti in vari ambiti, che potranno fare carriera all’interno dell’azienda, e giovani anche senza esperienza, possibilmente interessati a intraprendere una carriera nel settore delle vendite o nell’industria cosmetica.

Bottega Verde è continuamente alla ricerca di figure nuove da inserire bei vari settori dell’azienda, dal reparto amministrativo ai punti vendita. Le figure ideali sono giovani motivati e dinamici, che siano in grado di fare lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi. I professionisti che intendono lavorare nei negozi del brand saranno assegnati a mansioni specifiche e sottoposti a formazione, mentre per i giovani senza esperienza sono previsti stage all’interno dell’azienda o direttamente nei punti vendita del brand.

Se siete interessati a lavorare in Bottega Verde potete candidarvi tramite il sito Bottega Verde, utilizzando la sezione Lavora con noi. La sezione viene costantemente aggiornata con le offerte di lavoro, vediamo più nel dettaglio come utilizzarlo.

La pagina è divisa in tre parti.
In Posizioni Aperte è possibile trovare un elenco delle richerche di personale attualmente in corso.
Se si è interessati, basta cliccare il pulsante Invia la tua Candidatura, compilare il modulo che viene mostrato con i propri dati e allegare il curriculum.

In Candidatura Spontanea troviamo invece il link da utilizzare per inviare la propria candidatura quando non sono presenti ricerche di personale adatte al proprio profilo.
Anche in questo caso viene mostrato un modulo da compilare con i propri dati e viene data la possibilità di allegare il curriculum.

L’ultima parte della pagina è dedicata a chi è interesssato all’attività di supporto pubblicitario ai negozi.
Chi è interessato a questo tipo di lavoro, può inviare la propria candidatura attraverso il modulo messo a disposizione dal sito.

Candidarsi per un lavoro in Bottega Verde risulta essere quindi piuttosto semplice.