Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bricocenter, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Bricocenter è un’azienda di che opera nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e mette a disposizione prodotti per bricolage, edilizia, falegnameria, giardinaggio e arredo bagno. Fondata nel 1983, il primo negozio del marchio venne aperto a Venaria, in provincia di Torino. Oggi Bricocenter è leader nel settore del bricolage nel nostro paese e conta circa 100 negozi, alcuni dei quali in franchising. L’azienda offre lavoro a oltre duemila dipendenti e mette in vendita oltre 40000 prodotti.

bricocenter-lavora-con-noi

L’azienda mette sempre a disposizione offerte di lavoro per i giovani, relativamente a posizioni di tipo diverso. I nuovi collaboratori vengono formati in modo costante, l’azienda fornisce infatti tutte le competenze necessarie per conoscere meglio la Grande Distribuzione, il mercato del bricolage e tutto quello che può servire per svolgere uno specifico lavoro.

Il candidato ideale per fare parte di un’azienda dinamica e moderna come Briconter deve avere una forte passione per le nuove tecnologie, ottime doti comunicative, attitudine a lavorare in team, buone capacità organizzative, spiccate doti d’iniziativa e essere propositivo. Bricocenter investe molto nelle Risorse Umane, a cui assicura un ambiente di lavoro caratterizzato dalla fiducia reciproca e animato da un profondo senso di appartenenza. La politica interna garantisce massima equità e meritocrazia, due fattori che sono alla base della crescita professionale e assicurano ai collaboratori concrete opportunità di carriera.

Tra i principali strumenti utilizzati dal gruppo per la selezione del personale, il sito ufficiale è sicuramente quello preferito. Il sito ufficiale Bricocenter, su cui è presente la sezione Lavora con noi, viene infatti costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso l’azienda. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata, è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.
Cliccando su uno degli annunci, viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori informazioni come le caratteristiche del lavoro da svolgere, i requisiti richiesti e la sede di lavoro.
Se si è interessanti, è possibile candidarsi cliccando su Invia Curriculum.
Viene in questo modo mostrato un modulo da compilare con i propri dati e a cui è possibile allegare il proprio curriculum.

Se non sono presenti ricerche di personale adatte al proprio profilo, è possibile inviare la propria candidatura spontanea.
In questo caso bisogna scegliere tra sede e negozio, cliccando sul relativo pulsante.
Viene in questo modo aperto il modulo da utilizzare per l’invio.

Candidarsi per lavorare in Bricocenter risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.