Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Bricoman, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Il gruppo, attivo nella Grande Distribuzione, seleziona diverse figure da inserire nei punti vendita di nuova apertura e operativi in Italia, e anche presso la sede centrale. Di seguito ecco tutte le informazioni utili sull’azienda e sull’ambiente di lavoro e su come candidarvi alle offerte o alle prossime selezioni.

bricoman lavora con noi

Fondata nel 2008, Bricoman è un’azienda italiana specializzata nelle vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici professionali per costruzioni e ristrutturazioni, con sede a Rozzano. L’azienda propone una gamma di oltre 18.000 articoli per idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria, giardino, vernici, piastrelle, edilizia. L’insegna Bricoman fa parte del Gruppo Adeo e risulta essere presente con più di 60 negozi per il bricolage, in cui lavorano oltre 10.000 collaboratori, di cui più di 1.500 sul territorio nazionale.

L’azienda, che è in continua espansione come mostrano le nuove aperture di punti vendita sul territorio nazionale, seleziona periodicamente personale da assumere nei negozi e per inserimenti in sede. Le opportunità di lavoro nei negozi Bricoman sono rivolte a diplomati e laureati, anche senza esperienza, da inserire con stage e tirocini presso l’azienda.

L’ambiente di lavoro Bricoman offre ai propri dipendenti un contesto professionale dinamico e stimolante, che incentiva i collaboratori a dare il proprio contributo con passione e responsabilità, condividendo valori come l’importanza del lavoro di squadra e l’affiatamento, prerogative indispensabili per lavorare in un ambiente positivo. La società investe molto nelle Risorse Umane, a cui garantisce un ambiente di lavoro caratterizzato dalla fiducia reciproca e animato da un senso di profonda appartenenza all’azienda. Per questo motivo la politica interna si basa su equità e meritocrazia, due fattori che sono alla base della crescita professionale e di concrete opportunità di carriera.

L’investimento sulle risorse umane è dimostrato dall’impegno dedicato alla formazione che, a parte percorsi formativi specifici come quello per gli Allievi Capo Settore, comprende altri corsi di formazione per i collaboratori. L’azienda mette a disposizione dei lavoratori l’opportunità di usufruire di programmi formativi per migliorarle e accrescerle, come

Percorso Ingresso, che prevede la formazione iniziale per facilitare l’inserimento dei nuovi assunti.

Percorso Prodotto, incentrato sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e rivolto ai collaboratori che lavorano nei negozi Bricoman.

Percorso Commercio, un programma basato sulla strategia commerciale del marchio.

Percorso Management, che prevede la formazione continua riservata ai responsabili.

Tra i principali strumenti utilizzati dall’azienda per reclutare personale troviamo il sito ufficiale Bricoman, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo più nel dettaglio come funziona.

Cliccando su Posizioni disponibili è possibile visualizzare le ricerche in corso in questo momento.
Cliccando sui vari annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione della posizione, la sede di lavoro, i requisiti richiesti e il tipo di attività di svolgere.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Invia Cv.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Se non sono presenti annunci di lavori adatti al proprio profilo, è possibile cliccare su Candidatura spontanea.
In questo modo viene aperta la pagina tramite la quale effettuare la registrazione e inviare il curriculum.

Candidarsi per lavorare in Bricoman risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.