Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con BTicino, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

BTicino è società del gruppo Legrand produce apparecchiature elettriche e soluzioni per la videocitofonia, il controllo di luce, clima, audio e sicurezza. Fondata nel 1948, BTicino ha la propria sede principale a Varese, dove lavorano 1500 dipendenti, mentre a Milano ha la sede amministrativa. Altri sedi importanti sono quella di Erba, dove vengono sviluppati e realizzati tutti i prodotti domotici e di videocitofonia, Ospedaletto Lodigiano, dove risulta essere situato il magazzino centrale, Azzano San Paolo e Torre del Greco, dove vengono realizzati i dispositivi industriali. I prodotti principali venduti da BTicino sono interruttori tradizionali e domotici, placche, citofoni e videocitofoni, sistemi di controllo e sicurezza. A partire dal 1989 l’azienda è entrata a fare parte del Gruppo industriale francese Legrand, è presente in 60 paesi e impiega circa tremila dipendenti.

bticino-lavora-con-noi

Durante l’anno il gruppo seleziona personale per stage e assunzioni, queste per la maggioranza a tempo indeterminato. Le opportunità di lavoro BTicino sono rivolte a candidati con livelli di carriera differenti, a neolaureati e anche a giovani senza esperienza, fortemente interessati a intraprendere un percorso professionale all’interno dell’azienda.

BTicino è attenta alla formazione, che ritiene uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle risorse, e quindi promuove un percorso formativo rivolto ai laureati che vengono assunti, con lo scopo di coinvolgere i partecipanti nella costruzione dei rispettivi ruoli professionali.

Se siete interessati a lavorare in Bticino potete candidarvi visitando il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, dovete potete visionare le posizioni aperte. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Invia il tuo Curriculum.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da utilizzare per effettuare una ricerca tra le offerte di lavoro in base a località e categoria.
Una volta impostati i parametri, è possibile cliccare su Cerca.
Vengono in questo modo mostrati tutti gli annunci corrispondenti.

Cliccando sugli annunci viene aperta una pagina con una descrizione dell’offerta di lavoro e con informazioni sul tipo di contratto proposto e sulle competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile cliccare il pulsante Invia curriculum per questo annuncio.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in BTicino è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.