Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Burger King, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Burger King è un’azienda americana attiva nel settore della ristorazione veloce. Fondato nel 1954, in Florida, a Miami, il gruppo fa parte della Restaurant Brand International, una delle maggiori società di servizi di ristorazione fast food al mondo e conta oltre tremila ristoranti, in cui lavorano più di trentaquattromila dipendenti. Burger King è quotata al NYSE ed è presente anche nel nostro Paese con Burger King Restaurant Italia srl, che ha sede principale a Assago, in provincia di Milano. L’azienda conta oltre 140 fast food sul territorio nazionale ed è in costante espansione, tanto che ha annunciato un imponente programma di nuove aperture nel nostro Paese.

Per formare operatori qualificati in vista di nuove assunzioni, dovute all’espansione prevista in Italia e alle nuove aperture di ristoranti, il Gruppo ha aperto Burger King Academy, una vera e propria alta scuola di formazione, con sede a Segrate, in provincia di Milano. La scuola avrà il compito di preparare i nuovi manager che lavoreranno nei fast food di prossima apertura ed erogherà corsi gratuiti della durata di 10 settimane. Durante i corsi saranno affrontate diverse tematiche, dalle nozioni base di marketing e comunicazione alla gestione economica, coaching e altro ancora. Al termine dei percorsi formativi, gli allievi che avranno superato il corso saranno inseriti immediatamente in azienda.

Chi è interessato a lavorare in Burger King, può fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte. Attraverso questo strumento i candidati hanno la possibilità di visionare le offerte di lavoro attive e rispondere online agli annunci di interesse. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Per iniziare, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Candidati.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina, in cui vengono visualizzate tutte le ricerche di personale in corso.

Gli annunci possono essere filtrate in base al tipo di posizione, alla categorie e alla località.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Burger King è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.