Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Cadoro, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Per chi si trova in alcune regioni, come Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna, il nome Cadoro rappresenta un marchio legato alla tradizione. Si tratta di una società tutta italiana di supermercati operante soprattutto nel nord Italia. L’azienda viene fondata nel 1964, grazie a due punti vendita sorti a Mestre. Da quel periodo, però, Cadoro ha percorso molta strada, tanto da diventare parte del Gruppo Sun, Supermercati Uniti Nazionali, con 23 negozi. Tutto questo, tradotto in opportunità d’impiego, parla di una realtà in crescita e alla ricerca di personale.

L’azienda mostra una certa preferenza per chi dimostra un vero interesse nei confronti dei vari campi dedicati al cibo e al mercato alimentare. Per questo, dunque, ai più meritevoli tra i suoi impiegati, offre anche la possibilità di usufruire di percorsi formativi volti allo sviluppo professionale e personale.

Nel caso si sia in possesso delle caratteristiche richieste e si desideri entrare a fare parte di questa azienda, è possibile fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Tramite questa sezione è possibile andare a visionare le offerte di lavoro provenienti dall’azienda, a cui si può rispondere sempre attraverso la rete. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso. Se sono presenti offerte interessanti, è possibile candidarsi cliccando su Invia la tua Candidatura e compilando il modulo che viene mostrato. Bisogna poi specificare nella sezione Inoltro l’offerta di lavoro per cui ci si candida.

Nel caso in cui non siano presenti offerti di lavoro adatte al proprio profilo, è possibile autocandidarsi. Il procedimento è simile al precedente, bisogna accedere alla sezione indicata prima e cliccare su Invia la tua Candidatura. Viene in questo modo mostrato un modulo in cui bisogna inserire i propri dati. Particolarmente utile è la sezione Condizioni, dove è possibile indicare alcuni dati importanti come, per esempio, le sedi ed i ruoli a cui si è interessati, oltre alla propria disponibilità. Per quanto riguarda l’autocandidatura, ovviamente, si dovrà attendere e sperare nella chiamata da parte dell’azienda per un colloquio di selezione nel caso in cui si siano mostrate necessità di personale. Nonostante l’attesa, comunque, è sempre utile e positivo inserire il proprio curriculum all’interno del data base di un’azienda d’interesse che, in un momento di difficoltà o di crisi, potrebbe trovare più immediato fare riferimento alle candidature già pervenute in modo spontaneo per rintracciare la figura professionale necessaria.

La procedura per candidarsi per lavorare in Cadoro è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.