Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Calzedonia e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Calzedonia è una delle aziende italiane più famose e importanti nel settore della vendita costumi, calze e intimo per donna, uomo e bambino. La fondazione del gruppo risale al 1986, a Vallese di Oppeano (VR), e l’azienda ha esteso velocemente la sua rete di vendita, non solo in Italia, ma in tutta Europa, dove è presente con negozi dedicati al marchio, sia a gestione diretta che in franchising. Oggi Calzedonia vanta più di 1750 negozi sparsi in Italia, Austria, Cipro, Croazia, Grecia, Ungheria, Spagna, Libano, Messico, Polonia, Portogallo, Federazione Russa, Serbia, Slovenia, Turchia, Francia, Macedonia, Montenegro, Inghilterra, Repubblica Ceca. Calzedonia ha circa ventiseimila dipendenti che quotidianamente si occupano di ogni aspetto dell’azienda, di cui oltre tremila solo in Italia. Del gruppo Calzedonia fanno parte anche i marchi Falconeri, Intimissimi e Tezenis.

calzedonia lavora con noi

Il motivo del successo dei prodotti Calzedonia è da individuare in un insieme di elementi che rappresentano il punto forza dell’azienda, tra cui il vasto assortimento, l’attenzione per le tendenze moda e l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Anche la scelta di avvalersi di validi collaboratori ha contribuito all’espansione del marchio, e l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi profili da inserire, sia nei negozi che nella sede in Veneto. Le offerte di lavoro e stage Calzedonia sono disponibili per i vari marchi del gruppo, i candidati ideali per ruoli di responsabilità sono laureati, hanno ottime capacità di relazionarsi con gli altri e di solito devono avere esperienza pregressa nel settore di almeno due anni. Per gli stage da fare presso la sede di Dossobuono o Vallesse le figure richieste sono invece diplomati o laureati da inserire in un percorso di formazione e lavoro in diverse aree tra cui amministrazione e Finanza, Logistica, Produzione, Supply Chain, Prodotto e Stile, Risorse Umane, Servizi Generali e Viaggi, Ufficio Commerciale.

Dinamico e moderno, l’ambiente di lavoro del Gruppo Calzedonia è sereno e tranquillo, dominato da uno spirito di squadra che unisce i dipendenti e che consente loro di fare emergere le migliori qualità. L’azienda investe molto sulle risorse umane, chiedendo affidabilità e ambizione, e offre concrete opportunità di carriera. La formazione del personale in ingresso è una scelta motivata dal fatto di fornire ai nuovi arrivati le competenze necessarie per partecipare a tutte le attività quotidiane e sentirsi parte integrante dell’azienda.

Le selezioni del personale avvengono solitamente con colloqui individuali e di gruppo, e spesso anche attraverso test attitudinali e di personalità. Il gruppo Calzedonia è sempre alla ricerca di giovani talenti che hanno completato brillanti percorsi di studio e lavoro anche all’estero, mentre per le assunzioni in area vendita è fondamentale che i candidati siano disponibili a trasferimenti sia in Italia che all’estero.

Il canale preferenziale utilizzato dall’azienda per il reclutamento del personale è rappresentato dal sito ufficiale. Nella sezione Calzedonia lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le offerte di lavoro disponibili presso i vari marchi del gruppo. I candidati interessati a lavorare per il gruppo possono visionare tutti gli annunci disponibili, servendosi degli appositi filtri che permettono di cercare per sede di lavoro e area aziendale.

Per ogni offerta di lavoro è possibile trovare informazioni dettagliate sul tipo di attività e sulle caratteristiche richieste.
Se si è interessati, basta cliccare il pulsante Candidati, compilare il modulo che viene mostrato e inviare il proprio curriculum.

Cliccando il pulsante Candidature in altri paesi, presente in basso a destra, è invece possibile accedere alle offerte di lavoro all’estero.
Anche in questo caso le varie posizioni sono presentate in pagine in cui è presente una descrizione molto precisa.

Se non ci sono posizioni aperte interessanti, è comunque possibile inviare la propria candidatura all’azienda.
Per fare questo basta cliccare il pulsante Invio Cv, mostrato in basso a destra, e compilare il modulo con i propri dati personali.