Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Canon, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Canon è un’azienda molto famosa nel mondo, questa propone strumenti fotografici d’eccellenza, oltre che altri prodotti tecnologici come stampanti e scanner. L’azienda è tra le migliori nel settore dell’imaging e, grazie all’intensa produzione e ai vari campi d’interesse, è sempre alla ricerca di nuovi collaboratori.

L’azienda dichiara che la propria attività è guidata da valori precisi, lavorare e operare insieme per il bene comune. Questa visione spinge Canon a concentrarsi sempre verso il miglioramento e verso l’ottimizzazione del lavoro. Per questo motivo, il lavoro in Canon permette a chiunque d’intraprendere un percorso davvero unico e stimolante.

Chi vuole lavorare in Canon, può candidarsi e cercare lavoro in vari tipi di area all’interno dell’azienda. I settori principali in cui è possibile trovare lavoro sono i seguenti.
Marketing e PR. L’area dedicata al marketing e alla comunicazione è essenziale per permettere all’azienda di avere successo. La gestione dei prodotti e la pianificazione aziendale ha sempre bisogno di persone preparate e motivate.
Vendite e Consulenza. Questa area riveste un’importanza strategica per un’azienda come Canon. Per operare in questo settore è necessario avere delle ottime capacità relazionali. Solo in questo modo sarà possibile proporre i prodotti e venderli in tutto il mondo.
Tecnologia e Soluzioni business. Coloro che vogliono candidarsi per lavorare nel team delle Soluzioni Business e della tecnologia devono avere delle nozioni tecniche e una preparazione accademica, al fine di migliorare il flusso del lavoro e soprattutto creando e studiando delle soluzioni innovative.
Operazioni aziendali e amministrazione. Questa è il settore ideale per tutti coloro che hanno un talento specifico per la risoluzione dei problemi. Iniziando a lavorare in questo campo, è possibile essere affiancato dagli esperti del settore e imparare ad ottimizzare tutti i processi dell’organizzazione.
Amministrazione e Business. Questo è un settore ideale per laureati in gestione aziendale e in economia e finanza. Tutte le grandi aziende, come Canon, hanno bisogno di persone in grado di lavorare e operare al meglio in questo campo.
Digitale. Infine, l’azienda cerca sempre persone che siano in grado d’implementare e sviluppare delle strategie di marketing digitale.

Per candidarsi per un lavoro in Canon, bisogna andare sul sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Nella pagina indicata è presente un modulo tramite il quale è possibile effettuare una ricerca tra gli annunci di lavoro disponibili.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base al paese e al settore.
Una volta impostati i filtri, è possibile cliccare il pulsante Ricerca.

Vengono in questo modo mostrate tutte le posizioni aperte.
Cliccando su uno degli annunci presenti, è possibile visualizzare informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come competenze richieste e tipo di attività da svolgere.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Apply Now
Viene in questo modo aperta una nuova pagina, in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.
Al modulo è anche possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Canon è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.