Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Carige, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Banca Carige è uno dei maggiori gruppi bancari italiani. La società trae origine dal Monte di Pietà di Genova, fondato nel 1483, e divenuto poi a metà del Novecento Cassa di Risparmio di Genova e Imperia e, in seguito, compagnia bancaria quotata alla Borsa di Milano. Oggi Carige conta 6 banche, 670 sportelli bancari e 790 bancomat distribuiti sul territorio nazionale, 55 mila azionisti, 2 milioni di clienti e 6 mila dipendenti. La sede centrale della capogruppo Banca Carige è a Genova e svolge attività di governance anche per le altre banche del Gruppo.

Carige è alla ricerca di giovani candidati, preferibilmente in possesso di laurea in discipline economico giuridiche o di diploma tecnico commerciale conseguiti con buone votazioni, residenti o stabilmente domiciliati nelle regioni di riferimento. Per gli inserimenti presso gli uffici della sede sono prese in considerazione anche laureati in discipline scientifiche. I profili senior vengono valutati prevalentemente in base alle esperienze lavorative maturate e alla loro rispondenza alle specifiche esigenze del ruolo ricercato.

Il gruppo bancario utilizza come principale canale di raccolta delle candidature la sezione Lavora con noi, presente sul sito ufficiale. La pagina viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso la società e attraverso il servizio i candidati possono prendere visione delle offerte di lavoro disponibili. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza, tramite la quale è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Cliccando su uno degli annunci che vengono mostrati, viene aperta una nuova pagina nella quale è possibile trovare maggiori informazioni sull’offerta di lavoro, come una descrizione delle attività da svolgere, i requisiti necessari e la sede. Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.

In questo modo viene aperta una nuova pagina, tramite la quale è possibile registrarsi al sito.
Una volta effettuata la registrazione, risulta essere possibile inviare la propria candidatura.

La procedura per candidarsi per lavorare in Carige è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.