Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Carpisa, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

L’azienda è costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei vari negozi o nella sede centrale in Campania e seleziona personale da destinare a varie mansioni. Scoprite di seguito tutte le informazioni riguardo al gruppo Carpisa e tutte le modalità per candidarsi in vista di prossime assunzioni.

carpisa lavora con noi

Specializzata nella produzione e commercializzazione di borse, valigie e accessori, Carpisa è un’azienda italiana nata nel 2001. Il brand è di proprietà di Kuvera e ha la sede principale a Nola, presso Napoli, in una struttura di oltre 10.000 mq che accoglie 150 dipendenti. Carpisa vanta una rete di vendita di oltre 600 negozi in franchising, presenti sia in Italia che all’estero, e oltre 500 dipendenti, 150 dei quali lavorano nella sede campana dell’Interporto di Nola.

Il brand Carpisa ha raggiunto un successo ragguardevole grazie all’ottima qualità dei prodotti, offerti ai consumatori a prezzi assolutamente vantaggiosi. Oggi l’azienda conta una rete di franchising consolidata, grazie anche al rapporto di collaborazione che l’azienda mantiene con i collaboratori e i vari reparti commerciali. Ogni stagione il marchio produce circa 100 collezioni che riguardano le valigie, le borse e tutti gli articoli di pelletteria progettati per l’uomo e la donna. Tutti i prodotti sono frutto di un’attenta analisi delle tendenze e sono realizzate in perfetto stile italiano. Il target di riferimento dei prodotti femminili è la donna di età compresa tra i 20 e i 45 anni, ma anche per quanto l’uomo l’azienda crea prodotti sempre più curati e per un pubblico maschile più esigente.

L’azienda punta molto sui giovani e sul loro talento, per questo offre un ambiente di lavoro dinamico, in cui ogni risorsa può esprimersi liberamente e collaborare per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. I requisiti richiesti ai profili che l’azienda seleziona durante la ricerca del personale sono l’attenzione al cliente, la ricerca costante della qualità, la propensione a lavorare in team, il dinamismo e la creatività. La sfida di Carpisa per il futuro è quella di diffondersi ancora di più in tutto il mondo con i propri punti vendita, offrendo una scelta di prodotti sempre più variegata e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. L’intento è quello di consentire a chiunque la possibilità di crearsi uno stile unico e totalmente personale.

Il canale principale di reclutamento candidature utilizzato dall’azienda è la rappresentato dal sito ufficiale Carpisa, sul quale è presente la Lavora con noi, che viene continuamente aggiornata con le offerte di lavoro disponibili. La piattaforma offre ai candidati l’opportunità di rispondere online alle offerte di lavoro scegliendo tra le posizioni di interesse che riguardano con maggiore frequenza la ricerca di addetti vendita, store manager, visual merchandiser e altre figure da inserire sia nei vari negozi che nella sede centrale di Nola. Per candidarsi basta inserire il curriculum vitae nel database aziendale e selezionare la posizione interessata.

Vediamo più nel dettaglio come utilizzare il sito. Accedendo a questa pagina è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso. Cliccando su uno degli annunci viene aperta una pagina con i dettagli dell’offerta di lavoro come requisiti richiesti, tipo di lavoro da svolgere e sede.
Se si è interessati, bisogna cliccare su Invia CV.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Inoltre, una volta effettuata la registrazione, se non trovate offerte attive che rispecchiano le vostre esigenze, potete inviare una candidatura spontanea all’azienda. Dopo avere valutato il vostro profilo e averlo ritenuto interessante e in linea con i requisiti richiesti, non dovete fare altro che attendere il contatto di un responsabile.