Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Carrefour, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Il gruppo Carrefour, fondato da Marcel Fournier e Louis Defforey, ha aperto il primo supermercato a Annecy, in Francia, nel 1959. In breve l’azienda ha conosciuto una rapida espansione divenendo uno dei marchi più importanti nel settore della Grande Distribuzione alimentare. Oggi il Gruppo è la prima catena per vendite in Europa, e opera in trenta paesi del mondo. In Italia è presente dal 1972 e attualmente conta una rete di 1.152 punti vendita, di cui 515 diretti e 637 in franchising, e oltre 20.000 collaboratori. La società comprende tra le insegne Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e Gross Iper.

carrefour lavora con noi

L’ambiente di lavoro Carrefour è dinamico e stimolante, offre ai collaboratori la possibilità di raggiungere alti livelli di realizzazione professionale con avanzamenti di carriera. Lo spirito della società mira a coltivare e sviluppare i talenti, ritenendo che siano la base del successo. Il Gruppo ha istituito al suo interno un Comitato di Gestione Carriere che si occupa di verificare i percorsi di sviluppo dei dipendenti tramite appositi moduli, job rotation, coaching e altre modalità. Le verifiche avvengono a livello nazionale e tengono conto dei successi raggiunti da ogni singola risorsa.

L’azienda cerca figure professionali diverse, e accompagna il loro sviluppo nell’ambiente lavorativo. La capacità di preparare i reparti, consigliare, garantire la qualità del servizio con la conseguente soddisfazione del cliente, rappresenta l’elemento principale per assicurare la crescita dell’azienda. Tra le caratteristiche richieste ai collaboratori vi sono l’orientamento al cliente, la determinazione nel raggiungere i risultati, la capacità di risolvere problemi, l’iniziativa, la capacità di lavorare in team. All’interno del Gruppo sono tanti i profili professionali e circa trecento i ruoli da ricoprire, con figure come buyer, visual merchandiser, controller, responsabili logistici, specialisti qualità, legali, addetti risorse umane, responsabili comunicazione, esperti IT, commerciali, capi settore, addetti vendite, hostess di cassa e store manager.

Carrefour punta molto sulla formazione dei dipendenti, consapevole che l’arricchimento delle competenze stimola la crescita dell’azienda. Attraverso percorsi formativi rivolti a tutte le funzioni e i ruoli aziendali, il gruppo mira a sviluppare le competenze specifiche, migliorando le capacità comportamentali e manageriali. La formazione prevede affiancamenti a dipendenti esperti per i neoassunti, e corsi di formazione specifici per i manager.

Lo strumento più utilizzato dall’azienda per la selezione di personale è rappresentato dal sito Carrefour, su cui è presente la sezione Lavora con noi. In questa sezione è possibile visionare tutte le opportunità di lavoro disponibili e individuare le offerte che interessano grazie all’utilizzo di appositi filtri, come la data di pubblicazione, l’area di attività o la tipologia di inserimento.

Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su uno degli annunci presenti, è possibile visualizzare i dettagli dell’offerta di lavoro, come tipo di attività da svolgere, competenze richieste e tipo di contratto offerto.
Se si è interessati, bisogna cliccare il pulsante Candidati.

Si apre in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La registrazione al sito permette anche di inviare la propria candidatura quando non sono presenti offerte adatte al proprio profilo.

Candidarsi per lavorare in Carrefour risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.