Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Chanel, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Chanel è un’azienda di moda francese specializzata nella produzione e vendita di beni di lusso, tra cui alta moda, borse, profumeria e cosmetica. Fondato a Parigi nel 1910, con la prima apertura il negozio di moda diede inizio a un’ascesa senza limiti. Il brand, le cui collezioni sono da sempre state ispirate da un lusso semplice e senza fronzoli, ha cambiato il concetto di stile dettando le tendenze. Oggi Chanel conta oltre 100 negozi presenti in vari Paesi, e oltre 10.000 dipendenti. Chanel è indice di lusso e di eleganza nel mondo della moda e da sempre si avvale di personale qualificato, per questo è costantemente alla ricerca di nuovi profili da assumere per le proprie sedi dislocate in tutto il mondo.

chanel-lavora-con-noi

Chanel seleziona periodicamente anche personale per assunzioni e tirocini da inserire presso le proprie sedi situate in Italia. Aperto e dinamico, l’ambiente di lavoro Chanel offre ai collaboratori massima libertà di espressione e possibilità di crescita professionale. La casa di moda tiene molto alla formazione dei dipendenti e incentiva i talenti affidando loro responsabilità. Naturalmente occorre molta predisposizione al contatto con i clienti e grande passione per la moda e il lusso.

La casa di moda Chanel è all’avanguardia anche per quanto riguarda la raccolta delle candidature. Infatti, lo strumento principale è rappresentato dal sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte in tutto il mondo. Attraverso questo servizio gratuito i candidati interessati a lavorare per l’azienda possono prendere visione delle opportunità professionali. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza, in cui sono mostrate tutte le ricerche di personale in corso.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione dell’offerta di lavoro, i requisiti necessari, il tipo di contratto offerto e la sede di lavoro.
Se si è interessati, è possibile candidarsi compilando il modulo presente nella pagina con i propri dati.
Risulta essere inoltre possibile allegare il proprio curriculum.

Se non sono presenti ricerche di personale adatte al proprio profilo, è possibile inviare la propria candidatura cliccando su Candidatura Spontanea.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare.

La procedura per candidarsi per lavorare in Chanel è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.