Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con CheBanca, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 2008 come banca digitale e retail di Mediobanca, CheBanca ha sede principale a Milano, in Viale Luigi Bodio, 37 – Palazzo 4, attualmente conta oltre cinquecentomila clienti e 46 sedi sul territorio nazionale, distribuite tra Piemonte, Lombardia, Puglia, Marche, Emilia Romagna, Sardegna, Campania, Sicilia, Toscana, Liguria, Veneto, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Lazio.

chebanca-lavora-con-noi

Considerata uno dei maggiori Gruppi bancari italiani, conta circa 3800 dipendenti e risulta essere la prima banca multicanale nel nostro Paese che offre la possibilità di gestire il proprio conto corrente online e di accedere a finanziamenti e mutui tramite l’area riservata del sito. CheBanca è il primo istituto di credito che ha integrato perfettamente tutti i canali nel proprio modello di business, includendo Internet, customer care e filiali, queste ultime concepite come negozi, con orario continuato, apertura anche il sabato mattina e dotate di WiFi gratuito.

Lo strumento attualmente utilizzato dal gruppo per la raccolta delle candidature è la pagina aziendale presente sul social network professionale Linkedin. Infatti, attraverso questa pagina è possibile visionare le opportunità professionali per lavorare in CheBanca e rispondere a quelle di maggiore interesse proprio tramite il social network. Per utilizzare Linkedin è però necessario essere registrati e avere effettuato il login con le proprie credenziali di accesso.

Inoltre, è anche possibile consultare le posizioni aperte del gruppo attraverso la sezione Lavora con noi presente sul sito Mediobanca. Anche tramite questa pagina è possibile candidarsi online, inserendo il curriculum nella banca dati aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale. Risulta essere consigliabile consultare spesso queste pagine per essere sempre aggiornati sulle offerte di lavoro disponibili.

Le figure ricercate sono di tipo diverso.
Oltre a operatori di filiali, che devono occuparsi delle attività di cassa, l’azienda ricerca spesso personale per il servizio clienti.
Numerose le offerte anche per sviluppatori, che hanno il compito di aggiornare e migliorare i servizi online offerti dalla banca.

Candidarsi per lavorare in CheBanca risulta essere un’operazione semplice e rappresenta una possibilità interessante per chi vuole intraprendere una carriera nel settore bancario. Come abbiamo spiegato in precedenza, CheBanca è infatti una delle banche online più importanti.