Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Coin, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Il Gruppo Coin, fondato nel 1926 a Pianiga, un piccolo paese in provincia di Venezia, rappresenta il department store italiano dell’abbigliamento, della bellezza e della home decoration italiana. Nel 1926 venne inaugurato il primo negozio Coin, dedicato a tessuti e biancheria, a Mirano. Negli anni seguenti l’azienda estende la propria attività dando origine ad una serie di nuovi negozi e piccoli magazzini, ampliando anche il proprio settore merceologico. Nel 1939 viene costituita la società SACMA, mentre Coin S.p.A. viene fondata a Trieste nel 1958. Da questo momento comincia il grande processo di espansione che ha accompagnato il gruppo con successo fino ai giorni nostri. Oggi Coin è una società per azioni che opera attraverso tre marchi, OVS, Coin e Upim nel settore dell’abbigliamento al dettaglio per uomo donna e bambino, accessori, profumeria e casa, e risulta essere sia distributore di marchi di prestigio che produttore di proprie collezioni. La sede centrale è in Veneto, a Venezia Mestre, ma la società è presente anche all’estero. Il Gruppo sta consolidando un programma di espansione all’estero con l’apertura di nuovi negozi.

Coin offre ai dipendenti l’opportunità di entrare in una delle maggiori realtà italiane attive nel settore dell’abbigliamento, in particolare nel segmento fast fashion, costantemente in crescita. Il gruppo Coin è sempre interessato ad incontrare talenti e persone dotate di un forte orientamento al risultato, a cui assicura un contesto professionale dinamico e propositivo. Il Gruppo prevede per i dipendenti piani formativi e di sviluppo mirati, con opportunità concrete di carriera anche a livello internazionale.

Coin investe molto nella formazione dei collaboratori e per fare crescere il personale organizza diversi programmi specifici volti a fornire competenze nella gestione delle relazioni organizzative, nell’ottimizzazione dell’utilizzo degli strumenti informatici e nella comunicazione in lingua inglese. Inoltre, impartisce corsi per lo sviluppo delle capacità manageriali, articolati in attività d’aula, training on the job e project work. L’inserimento in azienda prevede quindi percorsi di crescita che permettono di arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità. I profili di maggiore interesse sono persone con un grande desiderio di apprendere e di migliorarsi continuamente in un ambiente giovane e complesso, che si contraddistinguono per le spiccate capacità d’analisi, di relazione e di team working.

Coin effettua la raccolta delle candidature tramite la sezione Lavora con Noi presente sul sito ufficiale, una sezione attraverso la quale i candidati interessati a lavorare nell’azienda possono prendere visione delle offerte di lavoro attive e rispondere a quelle di interesse. Vediamo come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza, è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.

Cliccando su uno degli annunci presenti, è possibile visualizzare informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come competenze richieste e tipo di attività da svolgere.
Se si è interessati, è possibile cliccare il pulsante Candidati.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina, tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito e inviare il proprio curriculum.

La registrazione al sito permette anche di inviare la propria candidatura quando non sono presenti offerte adatte al proprio profilo.

Candidarsi per lavorare in Coin risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.