Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Compass e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Il noto gruppo bancario è sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire con in filiale o in sede, brillanti e motivati, da avviare a percorsi di responsabilità o con contratto di stage. Vediamo tutte le opportunità offerte da Compass e tutte le informazioni per candidarsi alle ricerche di lavoro attive.

compass lavora con noi

Compass è un’azienda del gruppo Mediobanca e una delle principali finanziarie che erogano credito al consumo in Italia, attiva a partire dal 1960. Dal 2011, Compass, con l’emissione e la gestione delle carte di credito, ha assunto la forma di Istituto di Pagamento, e dal 2013 è anche istituto di Moneta Elettronica. Al momento lavorano per Compass oltre mille dipendenti. La sede principale è a Milano, ma le offerte di lavoro riguardano tutta Italia. Compass è infatti presente su tutto il territorio nazionale con una rete di 164 filiali dirette e 7.500 sportelli bancari.

L’ambiente di lavoro Compass è dinamico e stimolante, fatto di persone che collaborano in team e hanno attenzione per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Per conseguire gli obiettivi, Compass assume persone con alto potenziale di crescita e punta molto sulla valorizzazione delle risorse interne. Inoltre, l’azienda garantisce la formazione on the job grazie al trasferimento di esperienza, presta attenzione alle aspirazioni professionali di ognuno e punta sullo sviluppo delle capacità manageriali. Risulta essere richiesta alta professionalità, equità e massima trasparenza. Inoltre, grazie alla crescita costante e ad una struttura distribuita in maniera capillare sul territorio, non mancano le opportunità di lavoro in un ambiente serio, professionale e meritocratico, che si distingue per una continua e adeguata formazione.

Le figure maggiormente richieste sono soprattutto giovani dinamici, flessibili, curiosi, orientati al risultato, con forti capacità di analisi, di comunicazione e di negoziazione. Qualsiasi esperienza nel settore del credito al consumo rappresenta un requisito preferenziale.

La selezione per le assunzioni Compass si svolge attraverso colloqui e viene affidata alla direzione Risorse Umane e ai responsabili dell’area di business interessata. In seguito all’inserimento della risorsa in azienda, si passa a un periodo di affiancamento con personale esperto, che permette al giovane di acquisire le conoscenze necessarie e le competenze amministrative e commerciali indispensabili per diventare uno specialista del credito al consumo. Le risorse selezionate riguardano anche diplomati e laureati per tirocini e stage in Compass. Gli stage possono rappresentare un’ottima opportunità per lavorare in Compass, ed un’occasione per i giovani di intraprendere una carriera professionale nel settore bancario.

L’azienda utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, il sito ufficiale Compass, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene aggiornata costantemente con le posizioni aperte. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza, è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione del lavoro, i requisiti necessari, il tipo di contratto offerto e la sede di lavoro.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Compila il modulo.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati e a cui è possibile allegare il proprio curriculum.

Se non sono presenti offerte adatte al proprio profilo, è possibile inviare la propria candidatura tramite questa pagina.
Nella pagina è presente un modulo come quello indicato in precedenza, da compilare con i propri dati.

Candidarsi per lavorare in Compass risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.