Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Conad e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Se siete interessati a lavorare nella distribuzione alimentare, dovete sapere che il Gruppo Conad offre sempre possibilità interessanti. Vediamo quindi nel dettaglio in che modo è possibile inviare la propria candidatura.

conad lavora con noi

Il gruppo Conad, Consorzio Nozionale Dettaglianti, è una società cooperativa che opera nella Grande Distribuzione Organizzata. Il gruppo ha sede a Bologna e risulta essere costituito da otto cooperative, che sono Nordiconad, Conad Centro Nord, Conad del Tirreno, Conad Adriatico, Commercianti Indipendenti Associati, Pac2000A, Sicilconad Mercurio e Conad Sicilia. La fondazione dell’azienda risale al 1962, e oggi conta 3.062 punti vendita, di cui 25 sono Ipermercati, 215 sono Superstore, 1.039 appartengono al marchio Conad, 989 al Conad City, 518 al Margherita Conad, 197 sono sotto il brand discount Todis, 13 sotto Sapori e Dintorni e 66 hanno invece altre insegne.

I candidati ideali per accedere alle opportunità di lavoro nei supermercati Conad sono persone che corrispondono a diversi profili, da impiegare nella vendita ma anche da riservare al settore amministrativo e logistico. Le risorse vengono infatti inserite nelle diverse mansioni presenti in azienda, dalla cassa ai reparti, dai banconisti agli specialisti, e naturalmente anche responsabili e tutte le figure indispensabili che servono per mandare avanti un’azienda come Conad. Risulta essere presente anche spazio per giovani alla prima esperienza, che vengono inseriti in uno stage o un percorso di formazione volto a acquisire le necessarie competenze.

Conad offre ai propri collaboratori un contesto professionale dinamico e stimolante, che al primo posto la condivisione dei progetti aziendali e l’impegno collettivo, senza perdere di vista la valorizzazione delle risorse umane e i risultati raggiunti. Lo spirito dell’azienda è orientato alla piena comunicatività, al rapporto aperto tra colleghi e con i superiori, a un atteggiamento positivo e ottimistico. La capacità di relazionarsi con i colleghi e all’interno delle attività è fondamentale per garantire al cliente un ambiente familiare accogliente e sereno.

Se siete interessati alle opportunità di lavoro offerte dall’azienda, potete visitare la pagina Conad Lavora con noi presente sul sito, dedicata alle carriere e selezioni del gruppo. La sezione viene costantemente aggiornata con le nuove offerte di lavoro disponibili, sia in sede che nei vari negozi.

Vediamo più nel dettaglio come funziona il sito.
Per visualizzare tutte le ricerche in corso in questo momento, è possibile fare riferimento a questa pagina.
Per ogni ricerca troviamo informazioni dettagliate sulle caratteristiche richieste e sul tipo di lavoro.

Per chi vuole candidarsi senza rispondere a un’inserzione specifica, sono invece disponibili due pagine, Lavoro in sede e Lavoro in negozio.
Nella pagina Lavoro in sede è possibile candidarsi a posizioni di marketing e comunicazione, di gestione e controllo dei processi distributivi, amministrative e commerciali.
Nella pagina Lavoro in negozio è invee possibile candidarsi per le posizioni che si trovano normalmente nei punti vendita dell’azienda.
Le due pagine funzionano in modo simile, bisogna selezionare la sede per cui si è interessati e inviare il proprio curriculum.
Il procedimento è quindi semplice e veloce.