Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Conforama, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Nonostante l’evidente periodo di crisi nell’ambito del lavoro, esistono ancora alcune realtà in grado di offrire delle opportunità effettive e concrete. Una di queste è la catena di negozi Conforama, alla ricerca di personale per i suoi punti vendita. Per chi non conoscesse la realtà che si nasconde dietro questo brand, si tratta di un’azienda italiana dedicata esclusivamente alla vendita di articoli per l’arredamento. Tutto ha avuto inizio nel 2005 ed oggi il marchio è presente sul territorio nazionale con 15 negozi e impiega 1.800 dipendenti.

La forza dell’azienda sembra essere rappresentata proprio dalle Risorse Umane e per questo motivo Conforama opera nella convinzione che proprio le persone rappresentino uno degli elementi fondamentali per il successo. Partendo da questo punto di vista, dunque, nel corso degli anni si è andato formando e organizzando un ambiente di lavoro capace di ascoltare le opinioni dei singoli collaboratori. Sempre per perseguire lo scopo di costruire un ambiente positivo e potere usufruire di personale preparato, Conforama offre ai propri dipendenti la possibilità di usufruire di corsi formativi per potere acquisire nuove competenze. Allo stesso modo, i nuovi assunti vengono seguiti con particolare attenzione per permettere loro di integrarsi nel modo migliore e più veloce all’interno dei ritmi lavorativi.

A questo punto, nel caso in cui si fosse interessati a inviare la propria candidatura, è possibile inserire la richiesta nella sezione Lavora con Noi del sito. Sempre nella stessa sezione, poi, possono essere consultate anche le varie posizioni aperte, visto che viene aggiornata con puntualità a seconda delle esigenze del gruppo. A queste opportunità di impiego è possibile rispondere online sempre rimanendo sul portale. Vediamo più nel dettaglio cosa bisogna fare.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile vedere le ricerche di personale in corso.
Cliccando su uno degli annunci presenti, viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come descrizione del ruolo, requisiti e sede di lavoro.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questo lavoro.
Viene in questo modo mostrato un modulo da compilare con i propri dati e al quale è possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Conforama è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.