Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Coop, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Coop è l’abbreviazione di Cooperativa di Consumatori e risulta essere un marchio che contraddistingue un sistema di cooperative italiane che gestisce una rete di supermercati e ipermercati attivi nella Grande Distribuzione Organizzata di alimentari e beni di largo consumo. In questo marchio si riconoscono le cooperative di consumatori consociate a Coop Italia, a sua volta aderente alla Lega nazionale cooperative e mutue. La società ha sede principale a Casalecchio di Reno, presso Bologna e risulta essere stata fondata nel 1967 con Coop Italia, consorzio nazionale di acquisto di tutte le cooperative di consumo italiane. Attualmente il sistema Coop è composto da 135 Società Cooperative di piccola, media o grande dimensione. La società è presente con i propri negozi in diverse regioni e complessivamente conta 1394 punti vendita e oltre 55000 dipendenti.

coop-lavora-con-noi

Le Cooperative Coop sono una realtà costantemente in crescita. Nonostante la crisi degli ultimi anni, creano opportunità di lavoro sul territorio nazionale e continuano a garantire nuovi posti di lavoro, anche grazie alle nuove aperture.

Fare parte del sistema di Cooperative Coop significa condividere i valori della cooperazione, ovvero mutualità, solidarietà e progresso economico e sociale, a cui si aggiungono grande rispetto per l’ambiente e attaccamento al territorio. Proprio per questo motivo la società dedica particolare attenzione alle risorse umane, a cui offre un ambiente dinamico, condizioni di lavoro eque e reali opportunità di carriera. Una politica interna meritocratica spinge alla valorizzazione dei talenti e favorisce la crescita professionale dei collaboratori.

Il Gruppo ha grande rispetto per le condizioni lavorative del personale e ha disposto alcuni strumenti che hanno lo scopo di agevolare la conciliazione tra lavoro e quotidianità privata. Sono previsti flessibilità oraria, buoni, sportelli d’ascolto, opportunità di telelavoro, borse di studio e prestiti, convenzioni con campi estivi per i figli, ferie lunghe per i dipendenti stranieri, sconti per gli acquisti e tanto altro.

Per la selezione del personale l’azienda utilizza il sito ufficiale Coop su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna scegliere a quale società del gruppo si è interessati.
Una volta fatta questa scelta, si apre una pagina in cui vengono mostrate le ricerche di personale in corso.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Inserisci la tua domanda di lavoro

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Coop è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.