Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Credem e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Credito Emiliano, conosciuto come Credem, è un istituto di credito privato fondato nel 1910. Il gruppo è stato fondato con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia e oggi è una holding composta da varie società specializzate in diversi ambiti e risulta essere quotato alla Borsa Italiana. Credem è presente in 19 regioni sul territorio nazionale, vanta una rete di 636 filiali, centri imprese e negozi finanziari e conta 5899 dipendenti, promotori finanziari con mandato di agenzia, subagenti finanziari e agenti specializzati nella cessione del quinto dello stipendio.

credem lavora con noi

Credem è una società in costante sviluppo e recentemente ha annunciato un nuovo piano assunzioni, specificando che le assunzioni previste sono rivolte a ragazzi di età inferiore ai 30 anni. Gli inserimenti riguarderanno, in maniera preferenziale, i settori Information Technology, Commerciale e Direzione Centrale. Inoltre, il Gruppo ha anche annunciato che saranno potenziati anche gli investimenti per la formazione e la valorizzazione del personale. La prospettiva prevede l’erogazione di circa 50 ore annuali di attività formative per dipendente, in modo da accrescere e sviluppare competenze e capacità, e svolgere nuove esperienze professionali all’interno dell’azienda. Una sorta di job rotation che ha come obiettivo la crescita individuale e la motivazione del personale coinvolto.

L’azienda ha in serbo un programma di remote working per le funzioni aziendali che non sono a contatto diretto con il pubblico, percorsi di coaching individuale a figure manageriali o specialistiche, e attività dedicate alla valorizzazione delle donne in azienda.

Le selezioni per lavorare in Credem Banca si svolgono generalmente in diverse fasi. In primo luogo, gli addetti alle Risorse Umane effettuano l’analisi dei curriculum, in modo da individuare i profili che meglio rispondono alle ricerche in corso per poi contattarli per partecipare a una giornata di colloquio di gruppo. Durante il colloquio vengono valutate attitudini, aspirazioni e motivazioni dei candidati e, se al termine della procedura, la valutazione è stata positiva, i candidati possono ricevere una proposta contrattuale o possono essere inseriti in un elenco per futuri inserimenti.

Se siete interessati alle opportunità di lavoro offerte dall’azienda, potete visitare la sezione Credem Lavora con noi presente sul sito, dedicata alle carriere e selezioni del gruppo. La sezione viene costantemente aggiornata con le nuove offerte di lavoro disponibili. Vediamo più nel dettaglio come funziona questo strumento.

La sezione è divisa in diverse pagine.
Tramite la pagina Lavora in Credem Banca è possibile visualizzare le ricerche attive in questo momento.
Se si è interessati, è possibile utilizzare i pulsanti presenti nella parte bassa della pagina per aprire la pagina in cui è presente il modulo da compilare per inviare la propria candidatura.

Nella pagina Lavora come promotore è invece presente il modulo da utilizzare per chi è interessato a lavorare come promotore finanziario.
In alternativa è possibile inviare una mail con il proprio curriculum all’indirizzo mostrato nella pagina.

Tramite la pagina Lavora come Agente Quinto è possibile candidarsi per lavorare come agente con mandato diretto Credem per la vendita di prodotti relativi alla cessione del quinto.
Cliccando il pulsante presente nella pagina è possibile inviare una mail con il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Credem risulta essere quindi un’operazione molto semplice.