Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Danone, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondato nel 1919 a Barcellona, partendo da una piccola fabbrica di yogurt, Danone è un Gruppo alimentare francese con sede centrale a Parigi. L’azienda conta oggi 191 stabilimenti produttivi e oltre centoquattromila dipendenti a livello globale, è attiva in oltre 130 Paesi del mondo e risulta essere quotata all’Euronext e alla Borsa Italiana. Danone è presente anche nel nostro Paese e impiega 300 collaboratori.

danone-lavora-con-noi

Il Gruppo ha sempre riservato grande attenzione alla comunicazione a tutti i livelli aziendali, una strategia che consente a tutti i lavoratori di esprimere liberamente il proprio talento e le proprie ambizioni. L’ambiente lavorativo Danone è dinamico e accogliente e offre un contesto professionale internazionale, aperto alla diversità e alla solidarietà. Scopo di Danone è infondere nei collaboratori un profondo senso di appartenenza all’azienda, e per questo offre anche molteplici occasioni di incontro, organizzando periodicamente eventi sportivi e appositi percorsi formativi.

L’azienda mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Danone la sezione Lavora con noi del sito ufficiale, costantemente aggiornata con le opportunità di impiego disponibili. Per rispondere online alle offerte di interesse occorre registrarsi sulla piattaforma e inserire il curriculum nel database aziendale. La registrazione è totalmente gratuita e basta farla una volta per disporre del proprio profilo sul sito, da utilizzare anche per l’invio di ulteriori candidature. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza, si ha la possibilità di cercare le offerte di lavoro in base al tipo di esperienza richiesta o al luogo.
Cliccando su View all Jobs viene aperta una nuova pagina tramite la quale è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale attive.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti informazioni dettagliati sull’offerta di lavoro, come requisiti, compiti e tipo di contratto.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Now.

In questo modo viene aperta una nuova pagina, tramite cui è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile inviare la propria candidatura.

La procedura per candidarsi per lavorare in Danone è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.