Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con De Cecco, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1886 a Fara San Martino, in provincia di Chieti, De Cecco è un’azienda alimentare che produce, distribuisce ed esporta paste alimentari secche, olio extravergine di oliva, sughi pronti e derivati del pomodoro. De Cecco è stato il primo produttore di pasta al mondo ad avere certificato i parametri qualitativi della pasta e ad avere ricevuto, nel 2005, la certificazione etica e di responsabilità sociale internazionale SA8000. De Cecco è presente ormai in 120 mercati nel Mondo, ma produce ancora presso i suoi due laboratori in Abruzzo.

La produzione prese una svolta nel 1888, quando venne messa a punto la macchina per l’essiccazione della pasta, che rivoluzionò i metodi produttivi. L’essiccazione della pasta consentì infatti l’esportazione negli Stati Uniti. Nel tempo, De Cecco viene riconosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza, le esportazioni diventano regolari e la ditta si espande. Negli anni Cinquanta e Sessanta vengono introdotte le macchine a ciclo continuo. Negli anni Ottanta, De Cecco diventa Società per Azioni ed inizia a diversificare la produzione. Negli anni Novanta e Duemila la produzione si spande e viene posta la prima pietra per lo stabilimento di Ortona. Oggi De Cecco è il terzo produttore di pasta al mondo, con 280 formati di pasta.

L’obiettivo dell’azienda è quello di crescere ulteriormente, per questo motivo è sempre interessata a incontrare nuovi talenti da inserire presso la sede centrale. L’ambiente lavorativo risulta essere dinamico e accogliente e offre un contesto professionale internazionale, aperto alla diversità e alla solidarietà. Per quanto riguarda la gestione del personale, l’obiettivo di De Cecco è infondere nei collaboratori un grande senso di appartenenza all’azienda. Per questo motivo offre molteplici occasioni di incontro, organizzando periodicamente eventi e percorsi formativi.

L’azienda mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in De Cecco la sezione Lavora con noi del sito ufficiale. A differenza di altre aziende, De Cecco non pubblica le ricerche di personale in corso, mette però a disposizione un modulo tramite il quale è possibile inviare la propria candidatura.

L’utilizzo dello strumento è molto semplice, basta infatti compilare il modulo con i propri dati personali e con le informazioni relative ai titoli di studio e alle esperienze lavorative precedenti. Risulta essere inoltre possibile allegare il proprio curriculum.

Lavorare in De Cecco rappresenta quindi una possibilità molto interessante per chi è appassionato di questo settore.