Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Despar, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Se siete interessati a lavorare nella grande distribuzione organizzata prendete visione delle nuove opportunità di lavoro e stage in Despar. La catena di supermercati è infatti sempre alla ricerca di nuovo personale in vista di nuove proposte lavorative. L’offerta è rivolta a figure esperte e anche a giovani senza esperienza per inserimenti in azienda con tirocini e assunzioni. Ecco tutte le informazioni sul gruppo.

despar lavora con noi

Despar è uno tra i maggiori gruppi per quanto riguarda la vendita di alimentari e beni di largo consumo. L’azienda è presente su quasi tutto il territorio nazionale con la propria catena di supermercati e ipermercati e risulta essere in costante espansione. Il marchio ha origine dalla SPAR, cooperativa fondata nel 1932 a Zoetermeer, in Olanda. Un gruppo di commercianti all’ingrosso e al dettaglio si unirono in cooperativa per formare una catena commerciale, con l’obiettivo di concentrare le forze contro la concorrenza. Il modello si espanse rapidamente negli anni 1950 in Europa e nel 1959 il marchio SPAR venne introdotto in Italia dalla società Miatello, Giordani e Puggina. Nel 1960 nasce il consorzio DESPAR Italia insieme alla SADAS Orsenigo di Seveso e nel 1960 fu aperto il primo supermercato con insegna DESPAR. Oggi il marchio è un Consorzio a Responsabilità Limitata, a cui aderisce Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar Nordest. Aspiag Service opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e nelle province di Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna e Mantova, con una rete di 205 punti vendita a gestione diretta e 355 negozi gestiti da affiliati. I punti vendita hanno insegna Despar, Despar Express, Eurospar e Interspar.

La mission di Despar è quella di selezionare prodotti di largo consumo e esaltarne qualità e freschezza all’interno di punti vendita moderni. L’azienda opera nel massimo rispetto dei clienti, dei collaboratori e del territorio, con una profonda consapevolezza che porta a un continuo miglioramento. La coerenza e la serietà infondono fiducia nei consumatori che traggono vantaggio dal sistema creato da Despar, serio e professionale, e al tempo stesso innovativo e responsabile.

Lavorare in Despar significa entrare a fare parte di un’azienda che ha tra le prime prerogative la valorizzazione delle risorse umane, la soddisfazione del cliente, il legame con il territorio, la qualità dei prodotti e dei servizi e il rispetto per l’ambiente. Fermamente convinta che il personale sia il motore del successo, l’azienda investe molto nella crescita professionale dei dipendenti e offre loro possibilità di formazione oltre a un clima sereno di lavoro. Lo scopo finale è quello di creare le condizioni ideali per consentire ai collaboratori di esprimere al meglio il proprio talento.

Despar utilizza come principale canale per la selezione del personale il sito ufficiale, su cui è presente la sezione lavora con noi, costantemente aggiornata con le offerte di lavoro disponibili. Attraverso questa sezione è possibile prendere visione degli annunci e rispondere online a quelli di interesse. Inoltre, è possibile registrare il curriculum nel database aziendale, in modo da inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare lo strumento.

Accedendo alla pagina viene mostrato un modulo da compilare con i propri dati, da utilizzare per inviare la propria candidatura.
Cliccando il link presente in alto è invece possibile visualizzare le posizioni aperte in questo momento.
Per ogni annuncio sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati, come studi e precedenti esperienze di lavoro.
Candidarsi per lavorare in Despar risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.