Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Deutsche Bank, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Deutsche Bank è una banca tedesca, con sede principale a Francoforte sul Meno, tra i principali istituti di investimento a livello mondiale. Fondata nel 1870, a Berlino, per promuovere e facilitare le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, l’azienda è oggi il primo istituto di credito tedesco, leader in Europa e con posizioni primarie in Asia, USA e grandi mercati emergenti. Deutsche Bank opera attualmente in più di 70 Paesi del mondo, con circa tremila filiali e quasi centomila dipendenti, e risulta essere attiva anche in Italia.

deutsche bank lavora con noi

Lavorare in Deutsche Bank significa avere reali possibilità di carriera e di crescita in un ambiente di respiro internazionale. L’istituto di credito punta su personale dotato, determinato e professionale e offre in cambio percorsi per valorizzarne il talento e accrescerne conoscenze e competenze. I ruoli da ricoprire sono accompagnati da un’adeguata formazione del personale, per accrescerne costantemente la professionalità e le competenze. L’azienda offre percorsi formativi di base, per integrare i nuovi collaboratori, formandoli sui vari aspetti del Gruppo e del suo business, e percorsi formativi professionali, per fare acquisire competenze tecniche nei principali settori operativi, ovvero sportello, titoli e finanza, e fidi. Sono inoltre presenti percorsi formativi commerciali, per permettere di approfondire gli aspetti legati alla conoscenza di prodotti e servizi della banca e alle modalità di relazione con la clientela, e percorsi formativi manageriali, per permettere di migliorare la gestione sia delle risorse umane che commerciale.

Le figure ricercate dal Gruppo sono generalmente laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Ingegneria Gestionale che abbiano conseguito il titolo con ottima votazione e che conoscano la lingua Inglese. Come criterio di valutazione contano molto anche la disponibilità per quanto riguarda la mobilità territoriale, sia in Italia che all’estero, e le esperienze lavorative, importanti per occupare posizioni di elevata specializzazione.

Per chi è interessato a lavorare con Deutsche Bank, è possibile fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo come utilizzare questo strumento.

Nella pagina indicata troviamo un link tramite il quale è possibile accedere alle ricerche in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base al luogo e alla categoria.

Cliccando sui vari annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione della posizione con informazioni sulle competenze richieste e sul tipo di contratto richiesto.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Now.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per un lavoro in Deutsche Bank è quindi piuttosto semplice.
Le offerte di lavoro vengono aggiornate spesso, il consiglio è quindi quello di visitare il sito frequentemente, in modo da essere sempre informati sulle opportunità disponibili.