Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con DHL e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

DHL è una famosa società di spedizioni e trasporto merci nata a San Francisco nel 1969. Attualmente l’azienda è diventata per la maggioranza tedesca, visto che le sue azioni sono state acquisite da Deustche Post, e risulta essere formata da più divisioni aziendali, DHL Express, DHL Global Forwarding, Freight e DHL Supply Chain. Come leader mondiale nel settore della logistica, DHL offre innumerevoli occasioni professionali e altrettante opportunità all’interno delle proprie divisioni aziendali, e per questo è oggetto di attenzione da parte di chi è in cerca di una nuova occupazione.

dhl lavora con noi

DHL consente a ognuno dei propri lavoratori di prendere iniziative e di collaborare attivamente in diversi team, allo scopo di sviluppare le proprie capacità. A questo proposito, è molto importante il programma First Choice, che rappresenta un elemento chiave nella strategia di crescita e ha lo scopo di migliorare costantemente le performance dell’azienda in ogni punto di contatto con il cliente. L’azienda effettua poi un sondaggio annuale tra i dipendenti, che consente a ogni individuo di esprimere le proprie opinioni, e attraverso i feedback attua i miglioramenti necessari per evolversi. In DHL ogni lavoratore diventa dunque parte integrante di una squadra forte e vincente.

L’azienda DHL Italia ha sede a Milano e lavora su una rete mondiale estesa in oltre 220 paesi e 120000 destinazioni. Con oltre 2.500 dipendenti, l’azienda offre soluzioni esigenze di spedizione e logistica con l’obiettivo di semplificare la gestione delle spedizioni per clienti.

Le opportunità di lavoro in DHL sono qualcosa di più di un semplice impiego e offrono la possibilità di crescere facendo la differenza. L’azienda è sempre in cerca di giovani brillanti e laureati che vogliono intraprendere una carriera in un team giovane e dinamico. Le possibilità offerte da DHL sono tante e permettono di partecipare a progetti interessanti, in cui investire le proprie capacità svolgere compiti di responsabilità. Il programma per neolaureati prevede una preparazione ottimale per affrontare queste sfide per il proprio futuro professionale.

Anche per chi è alla prima esperienza, DHL non preclude la possibilità di fare stage in azienda, in un team qualificato e competente da cui attingere lo stimolo necessario per iniziare una carriera di successo. Con DHL infatti, anche gli studenti hanno l’opportunità di confrontarsi con il mondo reale del lavoro all’interno di un’azienda internazionale che li mette a contatto con un team di professionisti di successo.

Se siete interessati alle opportunità di lavoro offerte da DHL, dovete accedere alla sezione Lavora con Noi del sito ufficiale. Qui potete scorrere e visionare le proposte di lavoro attive e potete candidarvi a quella interessata inviando il vostro curriculum vitae corredato dei dati richiesti.

Lo strumento è molto semplice da utilizzare.
Troviamo infatti alcuni menu tramite cui è possibie filtrare le offerte di lavoro attive.
In particolare, è possibile filtrare le offerte in base a livello professionale, tipo di lavoro e sede.
Una volta definiti i parametri, è possibile avviare la ricerca.

Come risultato saranno mostrate tutte le offerte di lavoro che corrispondono alle caratteristiche scelte.
Cliccando sulle singole inserzioni è quindi possibile visualizzare una pagina con tutti i dettagli, come descrizione del lavoro e capacità richieste.

Nel caso in cui si sia interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Invia candidatura ora.
Viene in questo modo aperta una pagina, a cui è possibile accedere dopo che è stata effettuata la registrazione, tramite la quale inviare il proprio curriculum.

La registrazione al sito permette anche di creare un proprio profilo, in modo da inviare la propria candidatura a DHL anche nel caso in cui non siano presenti offerte di lavoro.