Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Diesel, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Se avete intenzione di lavorare nel campo della moda, potete approfittare delle interessanti opportunità di lavoro offerte da Diesel presso le proprie sedi in Italia. Il brand è sempre alla ricerca di personale qualificato da inserire in azienda in vista di future assunzioni. Ecco di seguito tutte le info utili sul gruppo e su come candidarsi.

diesel lavora con noi

Diesel è una multinazionale di livello internazionale che produce e commercializza abbigliamento e accessori innovativi per stile, design, materiali e metodi di produzione. Fondata nel 1978 da Renzo Rosso, tuttora presidente dell’azienda, il brand fa parte del Gruppo OTB, società di cui fanno parte anche alcuni importanti marchi di moda quali Maison Martin Margiela, Marni e Viktor and Rolf. Il brand Diesel, divenuto famoso per i jeans, focalizza la sua attenzione sulla creazione di abbigliamento di qualità per i giovani. L’azienda ha la sua sede in Italia, nell’area ex Moto Laverda a Breganze, presso Vicenza, e oggi è una realtà presente in 80 Paesi del mondo, tra Europa, Asia e America, dove conta una rete di 5000 punti vendita, di cui 400 negozi monomarca, impiegando circa 5800 collaboratori.

Nonostante il gruppo abbia riscosso un notevole successo a partire dalla sua fondazione, il fenomeno Diesel è esploso negli anni 90, tanto che nel 1996 sono stati inaugurati i primi flagship store di New York, Roma e Londra, divenendo il punto di riferimento internazionale per l’abbigliamento casual di alta qualità. Attualmente il direttore creativo di Diesel è Nicola Formichetti, e propone diverse collezioni interessanti. L’azienda collabora anche con alcuni famosi brand, insieme ai quali produce orologi e gioielli, tra i marchi famosi vi sono Fossil e  Pinarello. Per gli articoli per la casa collabora invece con Foscarini, Moroso, Zucchi e Scavolini.

Il Gruppo seleziona periodicamente personale da inserire presso la sede tramite assunzioni e tirocini, che possono rappresentare un’opportunità importante per chi desidera intraprendere una carriera nella moda. L’ambiente di lavoro Diesel è una realtà in continua evoluzione, dove creatività e desiderio di migliorare sono una ricerca costante, per questo l’azienda punta sulle Risorse Umane come uno degli elementi principali per ottenere successo e sviluppo. Ai collaboratori il brand chiede spirito di squadra e intraprendenza, e garantisce loro un contesto professionale multinazionale e multiculturale, basato sul rispetto reciproco e sulla trasparenza, con ampia libertà di espressione. Il gruppo segue una politica avanzata in ambito HR, a partire dal reclutamento del personale, che avviene in diverse fasi. Inoltre, i dipendenti, durante il percorso professionale, possono beneficiare di premi, programmi di sviluppo costanti e percorsi formativi volti a valorizzare le competenze e a stimolarne la crescita.

Se siete interessati a lavorare in Diesel potete utilizzare il sito ufficiale, basta andare nella sezione Lavora con noi per inviare il curriculum.

Nella pagina sono infatti indicati tutti gli indirizzi che è possibile utilizzare per inviare la propria candidatura all’azienda, sia in Italia che all’estero.
Bisogna quindi scrivere una mail allegando il proprio curriculum per contattare Diesel.

Sul sito non vengono invece riportate le offerte di lavoro, non è quindi possibili visualizzare le ricerche in corso in questo momento.