Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Ducati, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

L’azienda motociclistica è alla ricerca di personale con esperienza, ma anche di giovani talenti al primo impiego. Fondata a Bologna nel 1926, Ducati è una società per azioni specializzata nella produzione di moto da corsa e turismo e risulta essere tra i marchi più conosciuti del settore.

ducati lavora con noi

L’azienda è sempre interessata a incontrare giovani talenti, laureati e laureandi, ai quali offre l’opportunità di svolgere esperienze di formazione e lavoro, con possibilità di eventuali inserimenti. I percorsi sono suddivisi in stage e tirocini, della durata di 6 mesi, che riguardano diverse attività aziendali e sono finalizzati alla redazione della tesi di laurea finale. Inoltre, ai neolaureati in Ingegneria è data la possibilità di partecipare a Start Up Europe, un programma internazionale rivolto a giovani ingegneri italiani, che permette di lavorare per un periodo di due anni presso le società italiane appartenenti al Gruppo Volkswagen. Il programma prevede un percorso che porta a un periodo di 18 o 21 mesi in Germania, presso Volkswagen, finalizzato all’assunzione.

Le selezioni Ducati sono gestite direttamente dall’area Risorse Umane e dai manager aziendali, e sono articolate in diverse fasi, a cominciare dall’analisi dei curriculum pervenuti. I profili in linea con le posizioni aperte vengono invitati a un primo colloquio conoscitivo, a cui segue solitamente un colloquio tecnico e alcuni test per valutare le conoscenze.

Il principale strumento utilizzato dall’azienda per la ricerca di personale è il sito ufficiale Ducati, su cui è presente la sezione lavora con noi, che viene continuamente aggiornata con le posizioni aperte presso. I candidati interessati possono consultare le ricerche in corso, inserire il curriculum nel database e rispondere online agli annunci di interesse. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza, è possibile visualizzare tutte le ricerche in corso.
Cliccando su uno degli annunci presenti viene aperta una nuova pagina in cui sono disponibili informazioni dettagliate sull’area di lavoro, la posizione, il tipo di contratto e la sede di lavoro.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Invia Candidatura a Questa Offerta.

Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.
Le informazioni da inserire sono quelle relative a dati anagrafici, dati scolastici, lingue conosciute, conoscenze informatiche e esperienza lavorative.
Risulta essere inoltre possibile allegare il proprio curriculum.

Se non sono presenti annunci adatti, è possibile inviare il proprio curriculum cliccando su Candidatura Spontanea, nella parte sinistra della pagina indicata in precedenza.
In questo modo viene aperta una pagina in cui è presente un modulo da compilare con gli stessi dati indicati in precedenza.

Candidarsi per lavorare in Ducati risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.