Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Ermenegildo Zegna, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Quando si parla di moda made in Italy si fa riferimento quasi esclusivamente alle creazioni dedicate al mondo femminile. In realtà, però, l’alta sartoria è comparsa per vestire nel migliore dei modi dei uomini di altri tempi. Non è un caso, dunque, che, ancora oggi, la moda maschile ha ancora la sua valenza, presentando sempre delle novità importanti in passerella e nei negozi. Uno dei marchi che ha conquistato l’attenzione degli acquirenti per un gusto vagamente classico, ma dagli accenti moderni, è Ermenegildo Zegna. Non è un caso, dunque, che il marchio abbia conquistato un’ampia fetta di mercato sia in Italia che all’estero, diventando un luogo ambito all’interno del quale trovare delle interessanti possibilità di carriera.

Le origini del marchio Zegna hanno delle radici lontane nel tempo, visto che risalgono addirittura al 1910. In quell’anno venne aperto il lanificio Zegna a Trivero, nei pressi di Biella. In questo modo, dunque, si è dato il via a una tradizione in cui si uniscono innovazione, qualità e stile tipico dell’azienda. Dall’inizio del novecento, però, sono passati molti anni e oggi il gruppo ha la sua sede a Milano, estendendosi anche in oltre 100 paesi nel mondo. Oggi, infatti, Ermenegildo Zegna vanta 546 punti vendita con un totale di 7800 dipendenti.

Considerati tutti questi elementi, dunque, l’azienda rappresenta un’ottima possibilità di carriera e formazione professionale per chi frequenta o desidera entrare nel mondo della moda. Ovviamente, per accedere ad alcune posizioni, è fondamentale, oltre ad un background di studi preciso, anche una predisposizione naturale allo spostamento e una buona dose di adattabilità. Da parte sua l’azienda offre un ambiente di lavoro particolarmente stimolante e creativo. Il gruppo investe in modo particolare sulle risorse umane, ponendo una grandissima attenzione proprio al momento della selezione. In definitiva si tratta di un passo, importante grazie al quale Ermenegildo Zegna mantiene alto il proprio livello. In cambio di una precisa preparazione, l’azienda offre molte e diverse opportunità grazie ad un contesto professionale in cui vengono esaltati elementi come l’etica del lavoro, la fiducia e l’integrità. Oltre a questo, poi, il gruppo si impegna a offrire un ambiente particolarmente aperto alla diversità, mettendo la dignità del singolo sempre al primo posto.

A questo punto, però, vediamo come risulta essere possibile ottenere un lavoro con il gruppo Zegna. Oltre a selezionare delle figure con una precisa professionalità acquisita nel tempo, la società si dedica con particolare attenzione anche ai giovani talenti. Seguendo questa filosofia, dunque, nel corso del tempo ha stretto degli accordi e delle partnership con le migliori università e alcune scuole di business selezionate. In questo caso agli studenti non solamente viene offerta la possibilità di vistare la sede di Zegna, ma anche di partecipare ad alcuni stage particolarmente interessanti. Tra questi, per esempio, c’è il Master in Menswear, in collaborazione con la Scuola Italiana di Moda e Design Istituto Maragoni di Milano. In questo caso, nello specifico, vengono formate delle figure professionali specifiche come, ad esempio, designer e product manager creativi. Ancora più interessante, però, è il programma Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship grazie al quale è sostenuto un gruppo ristretto di laureati e laureandi promettenti, utilizzando borse di studio del valore che va fino a 50.000 euro l’anno.

Per visualizzare le offerte di lavoro di Ermenegildo Zegna, è possibile fare riferimento al sito ufficiale, in cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo come utilizzare questo strumento.
Accedendo alla pagina indicata, è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.
Troviamo inoltre la possibilità di filtrare le offerte in base al Paese a cui fanno riferimento.
Cliccando su uno degli annunci presenti, è possibile visualizzare informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come competenze richieste e tipo di attività da svolgere.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Invia il tuo Curriculum.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Ermenegildo Zegna è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.