Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Famila, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Presenti in Italia dal 1994, i supermercati Famila oggi fanno parte della Grande Distribuzione Organizzata e fanno capo alla grande famiglia Selex, che conta 20 imprese associate, per concessione della Centrale Famila di Heidelberg, in Germania. Famila è proprio una delle insegne più conosciute del Gruppo Selex e risulta essere una catena in grande espansione, che vanta oggi oltre 245 punti vendita tra supermercati, superstore e ipermercati, distribuiti sul territorio nazionale. L’azienda è alla ricerca di nuove figure da inserire in vari settori e ha aperto nuove posizioni per cui potersi candidare. Di seguito tutte le info sul gruppo e su come candidarsi per lavorare.

loghi gruppo selex

Famila è nota per garantire prezzi bassi tutto l’anno e promozioni di sicuro interesse per i clienti. Per questo è molto frequentata da chi vuole risparmiare e approfittare senza sosta delle offerte e delle promozioni, al fine di coinvolgere sempre più clienti i supermercati Famila selezionano periodicamente personale per aumentare il numero dei dipendenti e offrire alla clientela un servizio più completo. Una vera occasione per i giovani alla ricerca di un lavoro, che hanno in questo modo la possibilità di entrare in un mondo moderno e dinamico,

Chi fosse interessato a lavorare in Familia può visionare le posizioni aperte sul sito ufficiale, dove è presente la sezione Lavora con noi. Le offerte di lavoro disponibili includono quelle per addetto alla vendita e tante altre mansioni che comunque vedono al primo posto una predisposizione al dialogo e al servizio del cliente. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi compilando il modulo presente nella pagina. Il modulo deve essere compilato con i propri dati personali e permette di allegare il proprio curriculum.

Gli addetti alla ricezione dei curriculum valuteranno le candidature e, se risponderanno ai requisiti di loro interesse, chiameranno per un primo colloquio. Le fasi successive, nel caso il primo colloquio dovesse andar bene, riguarderanno una conoscenza più approfondita del candidato e delle sue aspirazioni e competenze. Quindi, se ritenete di avere i requisiti giusti per la mansione per cui vi volete candidare, inviate il vostro curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Famila è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.