Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Feltrinelli e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

La nota e importante casa editrice è costantemente alla ricerca di giovani brillanti da inserire nel proprio organico, visto che ormai le librerie del Gruppo in Italia sono sempre in continuo aumento. Feltrinelli, oltre a essere una casa editrice, è anche una piattaforma online molto utile e interessante, che gli utenti utilizzano per acquistare libri in rete. Lavorare per questa azienda è un’occasione davvero importante, ecco di seguito tutte le informazioni sul gruppo e su come candidarsi in vista delle future offerte di lavoro.

feltrinelli lavora con noi

Feltrinelli è una delle più famose case editrici italiane, fondata nel 1954 a Milano, dove ancora oggi si trova la sua sede centrale. A creare il gruppo è stato Giangiacomo Feltrinelli, appartenente alla ricca famiglia Feltrinelli di Milano. Il primo libro pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli è stata l’autobiografia del primo ministro indiano, Jawaharlal Nehru. A questo libro seguirono varie pubblicazioni di autori del terzo mondo, di politica e alcuni romanzi che destarono interesse e scalpore, come Il dottor Zivago di Boris Pasternak, pubblicato nel 1957, e Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Per Feltrinelli questo fu un periodo di grande espansione, infatti, il gruppo aprì altri punti vendita a Milano, a Firenze, a Roma, diffondendosi rapidamente. Oggi Feltrinelli è la catena più grande nel nostro Paese per la vendita di libri e cd musicali e conta oltre 1500 dipendenti sparsi tra i punti vendita e la sede centrale.

Il gruppo Feltrinelli offre numerose opportunità lavorative e punta molto sulle capacità delle risorse umane nel portare avanti progetti e ambizioni. L’ambiente di lavoro si presenta dinamico e stimolante, capace di attrarre persone motivate alla crescita e orientate a ottenere risultati concreti. L’azienda rivolge particolare attenzione alla formazione del personale, un elemento che aiuta a rafforzare e a sviluppare le capacità manageriali e direttive. I programmi di formazione sono continuamente aggiornati e rinnovati, proprio per fornire nuovi piani di sviluppo ai dipendenti e per adattarsi alle esigenze del personale. Se pensate che lavorare in un ambiente lavorativo di questo tipo corrisponda alle vostre aspettative, allora non aspettate e proponete la vostra candidatura per lavorare alla Feltrinelli.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è rappresentato dal sito ufficiale Feltrinelli, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare il sito.

Accedendo alla pagina iniziale è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base all’area di interesse, scegliendo tra sede centrale e punti vendita, e in base alla sede di lavoro.

Cliccando sugli annunci, viene aperta la relativa pagina.
Ogni inserzione è presentata in una pagina, in cui sono disponibili informazioni dettagliate sull’area aziendale, la sede, il tipo di lavoro da svolgere e le capacità richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante presente.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.
La registrazione al sito permette anche di inviare la propria candidatura se non sono presenti annunci adatti al proprio profilo.

La procedura per candidarsi per un lavoro in Feltrinelli è quindi piuttosto semplice.
Le offerte di lavoro vengono aggiornate spesso, il consiglio è quindi quello di visitare il sito frequentemente, in modo da essere sempre informati sulle opportunità disponibili.