Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Fercam, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1949 a Bolzano come azienda per il trasporto delle merci, Fercam nel corso degli anni ha portato avanti con successo il concetto dell’integrazione tra strada e ferrovia, diventando una multinazionale di trasporti, spedizioni e logistica integrata tra le più quotate in Europa. Fercam conta oggi 65 filiali in Europa, di cui 44 in Italia, e due filiali in Africa, in cui lavorano complessivamente circa 3350 persone. Nonostante l’espansione, l’internazionalizzazione e le diverse acquisizioni aziendali, Fercam è rimasta un’azienda familiare.

fercam lavora con noi

L’azienda investe molto sulle risorse umane e risulta essere convinta che solo con le persone giuste al posto giusto è possibile garantire un’alta qualità dei servizi e continuare a avere successo anche in futuro. La dinamicità e la flessibilità dell’azienda garantiscono a ogni singolo collaboratore ampie possibilità di crescita. Per questo motivo, oltre a un attento processo di selezione, Fercam investe in corsi di formazione e in una serie di eventi aziendali sviluppati per i dipendenti, nella comunicazione interna e in misure che hanno lo scopo di migliorare il clima aziendale e renderlo il più sereno possibile.

L’obiettivo principale di Fercam è quello di realizzare avanzati servizi logistici. Attraverso cinque divisioni specialistiche, l’azienda offre una perfetta combinazione di competenze e soluzioni riguardanti il settore, con punti di forza come l’eccellenza operativa, soluzioni informatiche all’avanguardia e collaboratori qualificati. Tutta l’eccellenza offerta da Fercam è una grande vantaggio per il cliente che così può concentrare le risorse strategiche sulla propria attività, riducendo tempi. L’azienda opera attraverso un’organizzazione solida e efficace.

Uno degli strumenti principali utilizzati dall’azienda per la selezione del personale è il sito ufficiale Fercam, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo come utilizzare questo strumento più nel dettaglio.

Accedendo alla pagina indicata è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base a sede di lavoro e categoria.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come le attività da svolgere e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.

Candidarsi per lavorare in Fercam risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.