Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Ferrero, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La multinazionale del settore dolciario è alla ricerca di personale qualificato da inserire in Italia o all’estero come stage o con finalità di assunzione. Ecco di seguito tutte le informazioni relative all’azienda e come candidarsi alle offerte di lavoro.

ferrero lavora con noi

Fondata nel 1946, la multinazionale è uno dei marchi più importanti al mondo e ha mantenuto uno stretto legame con il territorio. Oggi per Ferrero lavorano decine di migliaia di persone nei 15 stabilimenti produttivi e nelle 38 sedi operative per la commercializzazione dei prodotti, apprezzati in tutto il mondo. Attualmente il Gruppo Ferrero è presente in 53 paesi, e i suoi prodotti sono in vendita in più di 160. In tutto il mondo il gruppo conta 34.000 dipendenti che ogni giorno contribuiscono al raggiungimento dell’alto livello di qualità riconosciuto all’azienda.  Tra i marchi più conosciuti troviamo Nutella e Kinder, ma i prodotti in commercio sono tanti e tutti molto graditi dai consumatori.

Lavorare in un’azienda come Ferrero è un’importante opportunità per molti giovani italiani, diplomati e laureati. Di recente l’azienda ha reso noto un programma che prevede 950 nuove assunzioni. Le assunzioni Ferrero riguardano principalmente posti di lavoro nel settore produttivo, nel settore di stoccaggio e nel settore di magazzino. Lavorare in Ferrero significa entrare a fare parte di una delle maggiori industrie dolciarie più importanti del mondo e, grazie alla continua espansione dell’azienda, le possibilità di carriera sono numerose.

Molte delle nuove assunzioni Ferrero sono destinate a coprire le necessità del periodo invernale, che vede l’innalzamento della produzione. I contratti a tempo determinato relativi alle nuove assunzioni possono avere una durata da 3 a 6 mesi, ma non è escluso che ci possano essere altre soluzioni. Nello specifico, l’azienda ricerca diplomati e laureati da inserire non solo negli stabilimenti, ma anche in settori come Amministrazione, Marketing, Vendite, Logistica, Supply Chain, Finanza e Controllo, Ricerca e Sviluppo, Qualità, Produzione e altri ancora.

Grazie al centro di formazione Ferrero, Ferrero Learning Lab, scuola di eccellenza, tutti i dipendenti nel mondo possono acquisire le competenze necessarie per crescere professionalmente. I principi su cui è stata fondata l’azienda, che corrispondono a tre valori, Lavorare, Creare, Donare, guidano da sempre le azioni di Ferrero, che non manca di promuovere forti iniziative di responsabilità sociale perché crede fermamente che sia la cosa giusta da fare.

Per candidarsi in Ferrero è possibile inviare il proprio curriculum tramite il sito, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. I curriculum pervenuti all’azienda saranno valutati attentamente dai responsabili delle Risorse Umane che contatteranno personalmente i candidati corrispondenti ai profili ricercati. I candidati potranno partecipare a colloqui conoscitivi con i responsabili delle Risorse Umane, che valuteranno l’esperienza e le competenze dei soggetti, procedendo, nel caso in cui la valutazione sia positiva, all’inserimento in azienda.

Vediamo più nel dettaglio come utilizzare il sito per trovare lavoro. Accedendo a questa pagina è possibile visualizzare tutte le ricerche in corso in questo momento.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Ferrero è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.